canfora mv - 10% soluzione cutanea 1 flacone 100 g di soluzione oleosa

Come rubefacente e analgesico, è indicata nel trattamento di nevralgie leggere, dolori articolari e muscolari, gotta, irritazioni e pruriti cutanei. Come antisettico, è indicata nel trattamento di ulcere torpide, erisipela e gangrena nosocomiale.

4,80 €6,00

Brand: MARCO VITI FARMACEUTICI SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 030325029

È il prezzo più basso in 30 gg

CANFORA MARCO VITI 10 % soluzione cutanea idroalcolica
CANFORA MARCO VITI 10 % soluzione cutanea oleosa

Canfora
Che cos’è e a che cosa serve
CANFORA MARCO VITI contiene il principio attivo canfora che appartiene ad un gruppo di medicinali utilizzati per i dolori ai muscoli e alle articolazioni.
CANFORA MARCO VITI allevia i sintomi delle infiammazioni e del dolore ed è indicata per il trattamento di dolori dovuti a nevralgie lievi, dolori alle articolazioni e ai muscoli, gotta, irritazioni superficiali della pelle e pruriti cutanei.

Si rivolga al medico se non nota miglioramenti o se nota un peggioramento dei sintomi dopo 3 giorni di utilizzo del medicinale.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi CANFORA MARCO VITI
- se è allergico alla canfora o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);
- se ha ferite ed abrasioni della pelle;
- se la persona che deve usare il medicinale è un bambino con meno di 30 mesi di età o che ha sofferto di epilessia o convulsioni febbrili.

CANFORA MARCO VITI soluzione cutanea oleosa contiene olio di arachidi. Se è allergico alle arachidi o alla soia non usi questo medicinale.
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare CANFORA MARCO VITI.
Non usi soluzioni a base di canfora concentrate, contenenti più dell'11% di canfora, perché possono essere irritanti e pericolose.
Non ingerisca questo medicinale perché possono manifestarsi effetti gravi, anche la morte.
Eviti di utilizzare questo medicinali per periodi superiori a 3 giorni e a dosi maggiori di quelle raccomandate.
Eviti di utilizzare medicinali e cosmetici contenti sostanze chiamate derivati terpenici perché insieme a CANFORA MARCO VITI possono causarle gravi problemi.
Eviti di avvicinare questo medicinale a fonti di calore come fiamme perché è infiammabile.

Bambini
Non applichi CANFORA MARCO VITI sulle narici del suo bambino perché può causargli gravi danni (shock). CANFORA MARCO VITI se utilizzata in dosi eccessive può causare problemi al sistema nervoso, come le convulsioni, in neonati e bambini (vedere paragrafo “Non usi CANFORA MARCO VITI”).
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta usando, ha recentemente usato o potrebbe usare qualsiasi altro medicinale.

Durante il trattamento con CANFORA MARCO VITI non utilizzi tutti i medicinali contenenti sostanze chiamate derivati terpenici (come canfora, cineolo, niaouli, timo selvatico, terpineolo, terpina, citrale, mentolo e oli essenziali di aghi di pino, eucalipto e trementina), anche se somministrati attraverso vie diverse come bocca, retto o naso.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Possono verificarsi i seguenti effetti indesiderati:
Frequenza non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili)
- delirio, depressione del sistema nervoso centrale, coma, convulsioni, mal di testa (cefalea), vertigini, collasso (shock);
- asma, problemi respiratori (insufficienza respiratoria);
- bruciore (pirosi)e dolore allo stomaco, vomito, nausea;
- mancata secrezione dell'urina (anuria);
- irritazioni della pelle (orticaria, eritema).

CANFORA MARCO VITI se utilizzata in dosi eccessive può causare convulsioni in neonati e bambini.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top