canfora ze - 10% soluzione cutanea 1 flacone 100 ml di soluzione idroalcolica

Come rubefacente e analgesico, è indicata nel trattamento di nevralgie leggere, dolori articolari e muscolari, gotta, irritazioni e pruriti cutanei. Come antisettico, è indicata nel trattamento di ulcere torpide, erisipela e gangrena nosocomiale.

4,96 €6,20

Brand: ZETA FARMACEUTICI SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 031309014

È il prezzo più basso in 30 gg

CANFORA ZETA 10 % soluzione cutanea idroalcolica
CANFORA ZETA 10 % soluzione cutanea oleosa

Canfora
Che cos’è e a che cosa serve
CANFORA ZETA contiene il principio attivo canfora che appartiene ad un gruppo di medicinali utilizzati per i dolori ai muscoli e alle articolazioni.
CANFORA ZETA allevia i sintomi delle infiammazioni e del dolore ed è indicata per il trattamento di dolori dovuti a nevralgie lievi, dolori alle articolazioni e ai muscoli, gotta, irritazioni superficiali della pelle e pruriti cutanei.

Si rivolga al medico se non nota miglioramenti o se nota un peggioramento dei sintomi dopo 3 giorni di utilizzo del medicinale.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi CANFORA ZETA
- se è allergico alla canfora o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);
- se ha ferite ed abrasioni della pelle;
- se la persona che deve usare il medicinale è un bambino con meno di 30 mesi di età o che ha sofferto di epilessia o convulsioni febbrili.

CANFORA ZETA soluzione cutanea oleosa contiene olio di arachidi. Se è allergico alle arachidi o alla soia non usi questo medicinale.
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare CANFORA ZETA. Non usi soluzioni a base di canfora concentrate, contenenti più dell'11% di canfora, perché possono essere irritanti e pericolose.
Non ingerisca questo medicinale perché possono manifestarsi effetti gravi, anche la morte.
Eviti di utilizzare questo medicinale per periodi superiori a 3 giorni e a dosi maggiori di quelle raccomandate.
Eviti di utilizzare medicinali e cosmetici contenti sostanze chiamate derivati terpenici perché insieme a CANFORA ZETA possono causarle gravi problemi.
Eviti di avvicinare questo medicinale a fonti di calore come fiamme perché è infiammabile.

Bambini
Non applichi CANFORA ZETA sulle narici del suo bambino perché può causargli gravi danni (shock). CANFORA ZETA se utilizzata in dosi eccessive può causare problemi, come convulsioni, in neonati e bambini (vedere paragrafo “Non usi CANFORA ZETA”).
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta usando, ha recentemente usato o potrebbe usare qualsiasi altro medicinale.

Durante il trattamento con CANFORA ZETA non utilizzi tutti i medicinali contenenti sostanze chiamate derivati terpenici (come canfora, cineolo, niaouli, timo selvatico, terpineolo, terpina, citrale, mentolo e oli essenziali di aghi di pino, eucalipto e trementina), anche se somministrati attraverso vie diverse come bocca, retto o naso.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Possono verificarsi i seguenti effetti indesiderati:

Frequenza non nota (la frequenza non può essere stabilita sulla base dei dati disponibili)
- delirio, depressione del sistema nervoso centrale, coma, convulsioni, mal di testa (cefalea), vertigini, collasso (shock);
- asma, problemi respiratori (insufficienza respiratoria);
- bruciore (pirosi) e dolore allo stomaco, vomito, nausea;
- mancata secrezione dell'urina (anuria);
- irritazioni della pelle (orticaria, eritema).

CANFORA ZETA se utilizzata in dosi eccessive può causare convulsioni in neonati e bambini.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top