colostro lactofer 60 capsule

26,55 €29,50

Brand: RENACO ITALIA R.I. GROUP Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 931348522

È il prezzo più basso in 30 gg

Colostro
Lactofer

Integratore alimentare che costituisce un aiuto naturale per il sistema immunitario e per una buona funzionalità intestinale. Contiene colostro bovino e  lattoferrina.
       Colostro
È il liquido prodotto dalla ghiandola mammaria nelle prime 48-72 ore dopo la nascita ed è ricco di molecole biologicamente essenziali per le funzioni immunitarie e di crescita; fornisce, infatti, la protezione contro le infezioni nelle prime settimane di vita del neonato. Alcuni dei più importanti fattori immunitari riscontrati nel colostro bovino includono: le immunoglobuline (le principali sostanze attive del colostro), i polipeptidi ricchi in prolina (PRP), la lattoferrina, le citochine, alcuni enzimi, le glicoproteine, gli inibitori della tripsina, il lisozima, le limfochine, gli oligo-polisaccaridi ed i glicoconiugati. In generale, le funzioni attribuite alle immunoglobuline comprendono la neutralizzazione delle tossine, dei virus e dei batteri nel sistema circolatorio e linfatico.
       Lattoferrina
Conosciuta anche come lattotransferrina, è una proteina globulare multifunzionale con attività antimicrobica, sia battericida che fungicida. La lattoferrina non è mai satura di ferro e il suo contenuto ferrico varia. Si trova soprattutto nel latte, ma è presente in molte secrezioni mucose come le lacrime e la saliva, protegge inoltre i neonati da infezioni all'apparato gastrointestinale. L'attività antimicrobica della lattoferrina è correlata alla sua affinità per il Fe3+. La combinazione della lattoferrina con lo ione ferrico nelle secrezioni mucose modula l'attività e le capacità aggregative dei batteri e dei virus verso le membrane cellulari. Questo perché alcuni batteri richiedono ferro per poter effettuare la replicazione cellulare e la lattoferrina, al contrario, lo sottrae dall'ambiente circostante, impedendone la proliferazione.

Ingredienti
Colostro bovino; lactoferrina.

Modalità d'uso
2 capsule al giorno.

Avvertenze
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Formato
60 capsule da 545 mg.

Cod. COLOSTRO60


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top