connettivina plus - 2 mg + 40 mg garze impregnate 10 garze impregnate cm 10 x 10

Trattamento locale delle piaghe di grado lieve Trattamento locale delle ustioni di I e II grado

12,96 €16,20

Brand: FIDIA FARMACEUTICI SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 028440079

È il prezzo più basso in 30 gg

Connettivina Plus 2 mg + 40 mg garze impregnate
Connettivina Plus 4 mg + 80 mg garze impregnate
Connettivina Plus 12 mg + 240 mg garze impregnate

Acido ialuronico sale sodico + sulfadiazina argentica
Che cos’è e a che cosa serve
Connettivina Plus garze impregnate contiene due principi attivi: acido ialuronico sale sodico e sulfadiazina argentica, ed appartiene ad una classe di medicinali definiti cicatrizzanti e disinfettanti.

L'acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo. L'apporto locale di acido ialuronico facilita il processo di cicatrizzazione delle lesioni.
La sulfadiazina argentica è un principio attivo appartenente alla famiglia degli antibiotici sulfamidici, è in grado di bloccare i meccanismi di replicazione batterica e di contrastare, così, la formazione di infezioni.

Connettivina Plus garze impregnate è indicata per il trattamento locale di piaghe allo stadio iniziale (prima che la pelle si laceri) e per il trattamento di bruciature di grado lieve (ustioni di I e di II grado).
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Connettivina Plus:
se è allergico al principio attivo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Connettivina Plus se:
- ha avuto, dopo l'assunzione di sulfamidici, una reazione di ipersensibilità (reazione allergica);
- ha gravi problemi al fegato (insufficienza epatica);
- ha gravi problemi ai reni (insufficienza renale);
-se è in gravidanza o se sta allattando.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.

Ponga particolare attenzione quando usa Connettivina Plus insieme ad enzimi proteolitici ad uso locale, poiché la loro azione potrebbe essere impedita dai componenti presenti nelle garze.

Non usi contemporaneamente disinfettanti contenenti sali di ammonio quaternario.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, anche questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Dopo l'applicazione di CONNETTIVINA PLUS garze, possono verificarsi reazioni locali (dolore, bruciore, prurito) anche di natura allergica.

A seguito dell'applicazione di Connettivina Plus su zone estese della pelle, lei potrebbe manifestare gli effetti indesiderati che solitamente si osservano con l'assunzione di medicinali a base di sulfamidici (classe di farmaci di cui fa parte la sulfadiazina) per via orale o iniettiva (vie sistemiche) quali:
- gravi problemi ai reni (insufficienza renale);
- infiammazione del fegato come reazione a determinate sostanze a cui si viene esposti (epatite tossica);
- riduzione del numero dei globuli bianchi (agranulocitosi e leucopenia) e di piastrine (trombocitopenia) circolanti nel sangue.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top