crespine gel plus siringa intra-articolare sodio ialuronato e prilocaina cloridrato 2 ml

155,20 €160,00

Brand: M.R. DEVICES Sas di Roberto M.

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 925041574

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 4260115480579

Crespine Gel Plus - Siringa Intrarticolare

Confezione
1 Siringa Fiala Preriempita 2 Ml


Per dolori articolari di origine artrosica, in caso di osteoartrosi del ginocchio o di stress delle articolazioni o delle giunture articolari in diversi distretti.

Crespine Gel Plus è un prodotto medicinale certificato di classe III per iniezione singola.
È utilizzato per il trattamento di pazienti affetti da dolori articolari di origine artrosica.
Crespine Gel+ è approvato per il trattamento di tutte le articolazioni.
Crespine Gel + viene iniettato nell’articolazione come viscosupplemento per ridurre la sintomatologia dolorosa e migliorare la funzione articolare.
Indicato per i dolori e i disturbi motori delle articolazioni (ad es. ginocchio e anca) dovuti a processi degenerativi.
Il prodotto è somministrato con una singola iniezione.
Dopo l’iniezione, l’acido ialuronico forma uno strato viscoelastico sulla superficie della cartilagine articolare alleviando così i sintomi del dolore.
Grazie alla sua elevata capacità di legare l’acqua, l’acido ialuronico conferisce viscosità al liquido sinoviale e svolge anche una funzione antinfiammatoria.


Contiene acido ialuronico

L’acido ialuronico è presente naturalmente nel corpo umano come importante componente del liquido sinoviale (sinovia) contenuto nelle cavità articolari. Con il progredire dell’artrosi si verifica tuttavia una fuoriuscita di liquido sinoviale naturale dall’articolazione, con una conseguente perdita della funzione lubrificante e protettiva svolta da questa sostanza. L’acido ialuronico contenuto in Crespine Gel + è reticolato mediante un particolare processo di produzione ed è quindi altamente resistente ai processi di degradazione endogena. La consistenza densa e gelatinosa di Crespine Gel + crea nell’articolazione interessata una sorta di cuscinetto ammortizzante.

Oltre all’acido ialuronico, Crespine Gel + contiene prilocaina cloridrato allo 0,3% e forma con essa l’esclusivo complesso acido ialuronico/prilocaina. L’interazione diretta di questa combinazione di principi attivi in un unico preparato porta ad una riduzione immediata del dolore, anche più persistente rispetto alla singola iniezione dei principi attivi alla base del preparato.

L’eccipiente farmaceutico sotto forma di anestetico locale prilocaina cloridrato è utilizzato per i seguenti scopi:
- Minimizzazione del dolore durante l’iniezione del prodotto medicinale
- Minori reazioni dei tessuti articolari con il prodotto medicinale iniettato
L’effetto antalgico inizia subito dopo l’iniezione, come confermano test in vitro.
Studi pre-clinici dimostrano un rilascio ritardato della prilocaina dal complesso acido ialuronico/prilocaina.
Questo effetto rende più duratura l’efficacia della prilocaina nel sistema biologico (ad es. articolazione del ginocchio).

Il dispositivo può essere somministrato soltanto da personale medico qualificato


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top