crystacide - 1% tubo 25 g crema

La crema Crystacide è formulata per l’applicazione topica nel trattamento di infezioni cutanee superficiali primitive e secondarie causate da organismi sensibili al perossido di idrogeno.

11,60 €14,50

Brand: SANDOZ SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 034220032

È il prezzo più basso in 30 gg

CRYSTACIDE
Perossido di idrogeno all'1% (p/p)
Crema all'1%
Che cos’è e a che cosa serve
CRYSTACIDE CREMA é formulata per l'applicazione topica nel trattamento di infezioni cutanee superficiali primarie e secondarie causate da organismi sensibili al perossido di idrogeno.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Ipersensibilità nota ad uno o più eccipienti del prodotto.
Avvertenze e precauzioni
Evitare il contatto con gli occhi. Nel caso in cui il prodotto venga a contatto con gli occhi, risciacquarli immediatamente con abbondante acqua fredda. Il perossido di idrogeno può sbiancare i tessuti. L'acido salicilico è un lieve irritante e può causare dermatiti.
Crystacide Crema contiene inoltre glicol propilenico che può causare irritazione cutanea.
Interazioni con altri medicinali
CRYSTACIDE CREMA è incompatibile con lo iodio, i permanganati e altri agenti ossidanti più forti.
Possibili effetti indesiderati
CRYSTACIDE CREMA é generalmente ben tollerata e non é associata ad alcun effetto collaterale grave. Una lieve sensazione di bruciore può tuttavia essere avvertita per breve tempo dopo l'applicazione. Nel caso di irritazione cutanea prolungata o di altri effetti indesiderati anche se non descritti nel foglio illustrativo, il paziente é invitato ad informare il proprio Medico o Farmacista e chiedere se si deve interrompere l'applicazione del farmaco.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top