diclofenac te - 140 mg cerotti medicati 10 cerotti medicati

Per trattamenti di breve durata. Sollievo sintomatico locale del dolore associato a stiramenti muscolari acuti, distorsioni o contusioni degli arti conseguenti a traumi non penetranti.

15,84 €19,80

Brand: TEVA B.V.

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 038721027

È il prezzo più basso in 30 gg

Diclofenac Teva 140 mg cerotti medicati
Diclofenac sodico
Che cos’è e a che cosa serve
Diclofenac Teva è un medicinale che riduce il dolore. Appartiene al gruppo dei farmaci antiinfiammatori non steroidei (FANS).

Diclofenac Teva si usa in trattamenti di breve durata, per il sollievo locale sintomatico del dolore acuto associato a stiramenti muscolari, distorsioni o contusioni di braccia e gambe conseguenti a traumi non penetranti.
Solo per uso cutaneo.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Diclofenac Teva
- Se è allergico a diclofenac, glicole propilenico, butilidrossitoluene o a uno qualsiasi degli eccipienti di questo medicinale (elencato al paragrafo 6).
- Se è allergico a qualsiasi altro farmaco antinfiammatorio non steroideo (FANS, per es. acido acetilsalicilico, ibuprofene).
- Se ha manifestato asma, gonfiore della pelle o gonfiore e irritazione all'interno del naso dopo aver preso l'acido acetilsalicilico o altri FANS.
- Se soffre di ulcera peptica attiva.
- Sulla pelle lesa (per es. abrasioni cutanee, tagli, ustioni), infetta o con eczema.
- Durante gli ultimi tre mesi di gravidanza.
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di prendere Diclofenac Teva
- Se soffre o ha sofferto in passato di asma bronchiale o allergie potrebbe avvertire un crampo a livello dei bronchi(broncospasmo), che si manifesta con difficoltà nella respirazione.
- Se compare un'eruzione cutanea; rimuova immediatamente il cerotto medicato ed interrompa il trattamento.
- Se soffre di disfunzioni renali, cardiache o epatiche oppure soffre o ha sofferto in passato di ulcera gastrointestinale, infiammazioni intestinali o tendenza al sanguinamento.

Gli effetti indesiderati possono essere minimizzati con l'uso della dose minima efficace per la durata di trattamento più breve possibile.

Precauzioni IMPORTANTI:
- Se i sintomi persistono per più di 3 giorni deve contattare il medico.
- Non usi il cerotto medicato sugli occhi o sulle mucose ed eviti il contatto con queste parti.
- Il prodotto deve essere applicato solo sulla cute intatta e sana e non deve essere tenuto quando si fa il bagno o la doccia.

Evitare l'esposizione dell'area trattata alla luce diretta del sole o delle lampade solari per circa un giorno dopo la rimozione di Diclofenac Teva, in modo da ridurre il rischio di sensibilizzazione alla luce.

Non usi contemporaneamente altri medicinali a base di diclofenac o di altri FANS né per uso topico né per via sistemica.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.
Se Diclofenac Teva viene usato correttamente, solo una quantità molto piccola di diclofenac viene assorbita dall'organismo e quindi è improbabile che si verifichino le interazioni descritte per l'uso orale del diclofenac.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino.

Se compaiono i seguenti sintomi, informi il medico immediatamente ed interrompa l'uso del cerotto:
improvvisa eruzione cutanea pruriginosa (orticaria); gonfiore delle mani, dei piedi, delle caviglie, della faccia, delle labbra, della bocca o della gola; respirazione difficoltosa; abbassamento di pressione o debolezza.

Possono verificarsi i seguenti effetti indesiderati:

Comuni (possono interessare fino a 1 persona su 100): reazioni in sede di applicazione, eruzione cutanea, eczema, arrossamento della cute, dermatite (inclusa dermatite allergica e dermatite da contatto), tumefazione della cute, sensazioni di prurito e bruciore.

Non comuni (possono interessare fino a 1 persona su 1000): eruzione cutanea generalizzata, reazioni di ipersensibilità (inclusa orticaria), tumefazione delle mucose, reazione allergica eccessiva generalizzata.

Rari (possono interessare fino a 1 persona su 10000): dermatite bollosa, cute secca.

Molto rari (possono interessare meno di 1 persona su 10000): attacco d'asma, eczema grave, esantema pustoloso, eruzione cutanea ulcerosa, reazione di fotosensibilità.

Frequenza non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili): ematoma nel sito di applicazione.

L'assorbimento del diclofenac nell'organismo attraverso la pelle è molto basso e anche la concentrazione di diclofenac nel sangue è molto bassa se paragonata alla concentrazione di principio attivo nel sangue dopo assunzione orale. Pertanto la probabilità di comparsa di effetti indesiderati di tipo sistemico (come per es. disturbi gastrointestinali, epatici o renali, broncospasmo) è molto bassa dopo applicazione topica rispetto alla frequenza di effetti indesiderati associati all'uso orale di diclofenac. Tuttavia, qualora il diclofenac venga usato su ampie superfici cutanee e per lunghi periodi di tempo, è possibile la comparsa di effetti indesiderati sistemici.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top