disbioline ld proactiv 50 20 compresse

15,94 €18,75

Brand: NAMED Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 975435672

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 8058269350437

Disbioline LD Proactiv® 50 è un integratore alimentare, a base di fermenti lattici e bifidobatteri vivi ad azione probiotica, utile al mantenimento del benessere intestinale in quanto contribuisce all’equilibrio della flora batterica intestinale che può risultare alterata da vari fattori endogeni ed esogeni (stress, assunzione di farmaci, disturbi di varia natura).
Disbioline LD Proactiv® 50, grazie alla miscela dei fermenti lattici in esso contenuti, favorisce una fisiologica eubiosi nei casi in cui il corretto equilibrio intestinale risulti alterato. La miscela sinergica di diversi ceppi di fermenti lattici favorisce la normale colonizzazione del tratto intestinale mantenendo il corretto equilibrio tra le specie batteriche e quindi la funzionalità intestinale.

MODALITÀ D’USO: 1 o 2 compresse masticabili al giorno.
AVVERTENZE: vedi confezione.
CONTROINDICAZIONI: non note.
CONFEZIONE DISPONIBILE: 20 compresse.

BIFIDOBATTERI - Sono i più importanti e numerosi probiotici presenti nell’intestino crasso degli adulti e dei bambini. Questi batteri diminuiscono sia con l’età sia quando lo stato di eubiosi intestinale viene alterato.
Il Bifidobacterium breve, come tutti i fermenti, è utile in tutti quei casi in cui è necessario favorire l’equilibrio della flora batterica intestinale.
Il Bifidobacterium animalis è tra i più resistenti microrganismi della flora intestinale, sopravvive anche in condizioni ambientali estreme (succhi gastrici, temperatura elevata, bile).

LACTOBACILLI - Batteri lattici largamente presenti nel tratto intestinale, possiedono la capacità di fermentare il lattosio e altri zuccheri, producendo acidi organici tra cui quello lattico che preserva il pH intestinale a valori fisiologici, inibendo la proliferazione di batteri patogeni (Candida, Clostridium, Escherichia coli, etc.).

Cos’è l’eubiosi?
Con il termine eubiosi si intende la presenza di un’equilibrata flora batterica intestinale. Nel tratto gastrointestinale sono presenti almeno 400 specie batteriche utili per: proteggere la mucosa digestiva e intestinale, facilitare i processi digestivi e di assimilazione dei nutrienti, produrre le sostanze necessarie per una maggiore protezione nei confronti di agenti patogeni. Il giusto equilibrio tra i vari microrganismi (eubiosi) è indispensabile per il benessere della flora intestinale; quando questo equilibrio si altera si creano le condizioni per l’insediamento e la moltiplicazione di batteri patogeni (disbiosi). In questi casi, le difese immunitarie dell’organismo si abbassano e ci espongono
maggiormente al rischio di aggressioni batteriche e virali; proprio per questo motivo è importante regolare la flora batterica intestinale. I disturbi intestinali rappresentano, ormai, un problema sociale; dal malfunzionamento intestinale, infatti, dipendono svariati sintomi spiacevoli: gonfiore addominale, meteorismo, flatulenza, etc.; disturbi dovuti proprio all’indebolimento della condizione di eubiosi.

I benefici derivanti DAI Bifidobatteri e Lactobacilli
1) Colonizzazione dell’intestino da parte di batteri saprofiti “buoni”.
2) Produzione di acido acetico e acido lattico che abbassano il pH dell’intestino, rendendo così l’ambiente inospitale per altri batteri, a favore della fisiologica eubiosi.
3) Azione benefica nei casi di disturbi intestinali (es: gonfiore addominale, flatulenza, meteorismo, etc.).
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top