ecorex - 150 mg ovuli 6 ovuli

Crema vaginale e Ovuli: trattamento di sintomi localizzati, quali prurito, leucorrea, arrossamento e sensazione di gonfiore della mucosa vaginale, bruciore al passaggio dell’urina, qualora tali sintomi siano conseguenti ad infezioni vulvovaginali da candida, precedentemente diagnosticate dal medico. Lavanda: coadiuvante nel trattamento di sintomi localizzati, quali prurito, leucorrea, arrossamento e sensazione di gonfiore della mucosa vaginale, bruciore al passaggio dell’urina, qualora tali sintomi siano conseguenti ad infezioni vulvovaginali da candida, precedentemente diagnosticate dal medico.

13,20 €16,50

Brand: ZAMBON ITALIA Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 025950080

È il prezzo più basso in 30 gg

ECOREX 1% crema vaginale
ECOREX 150 mg ovuli

Econazolo nitrato
Che cos’è e a che cosa serve
ECOREX contiene il principio attivo econazolo nitrato che appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati antimicotici, utilizzati per impedire la crescita dei funghi.

ECOREX è indicato per il trattamento dei seguenti sintomi delle aree interne ed esterne della vagina, qualora questi siano causati da infezioni dovute a funghi del genere Candida precedentemente diagnosticate dal medico:

• prurito, perdite biancastre (leucorrea), arrossamento e sensazione di gonfiore della mucosa vaginale;
• bruciore al passaggio dell'urina.

Si rivolga al medico se non nota miglioramenti o se nota un peggioramento dei sintomi.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi ECOREX
- se è allergica a econazolo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
Avvertenze e precauzioni
Applichi ECOREX solo nella zona vaginale.

Bambini
Questo medicinale può essere somministrato ai bambini solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta usando, ha recentemente usato o potrebbe usare qualsiasi altro medicinale.
Sono poco probabili interazioni con altri medicinali ed ECOREX, tuttavia usi cautela ed informi il medico se sta assumendo medicinali per trattare i problemi di coagulazione (anticoagulanti orali) come warfarin ed acenocumarolo in quanto l'effetto anticoagulante di questi medicinali potrebbe essere alterato.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Possono verificarsi i seguenti effetti indesiderati:

La frequenza dei seguenti effetti indesiderati è non nota in quanto non può essere stabilita in base ai dati disponibili - bruciore e irritazione della vagina;
- crampi che interessano il bacino e la parte bassa dell'addome (crampi pelvici);
- irritazione della pelle (eruzioni cutanee);
- mal di testa (cefalee).

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top