elementiessenziali sapone eco bio gingko agrumi

5,45 €6,05

Brand: OTI Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 924739903

È il prezzo più basso in 30 gg

Proprieta` cosmetiche: sapone protettivo, puri­ficante, lenitivo.

Ginkgo biloba I costituenti principali delle foglie sono i flavonoidi, il ginkgo contiene glucosidi flavonoidici come kampferolo, quercetina, isoramnetina, acido cumarico, catechine e proantocianidine, parti­colarmente noti ed apprezzati per le loro proprieta` antiossidanti. Le foglie sono ricche di derivati terpenici (ginkgolidi e bilobalide) e di acidi ginkgolici.

Come anticipato, i flavonoidi neutralizzano i radicali liberi, attualmente considerati una delle maggiori cause di invecchiamento.

I flavonoidi esercitano un'azione protettiva anche a livello della rete capillare, diminuendo la permeabilita` ed aumentando il tono della parete vasale.

Bergamotto o. e.
L‘olio essenziale di bergamotto ha importanti proprieta` antisettiche, sanitizzanti, anti­flogistiche, cicatrizzanti, lenitive e rigeneranti, ed è consigliato per tutti gli stati di irritazione della pelle, donando alla pelle un effetto calmante.

Arancio dolce o. e.
L’olio essenziale di arancio dolce ha effetto antisettico, tonico, depurativo, indicato per quelle zone del corpo dove la circolazione è più stagnante, favorisce il ricambio delle cellule. Efficace nelle dermatiti, rigenera e rassoda la pelle.

Limone o. e.
E` utile in caso di pelle acneica, impura, con macchie cutanee e rughe. Migliora la circolazione venosa utile per la fragilita` capillare e per i geloni, fortifica gli annessi cutanei (unghie fragili).
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top