fibrase - 1,5% pomata 40 g

Capsule e fiale: Patologia vascolare con rischio trombotico. Pomata: Profilassi e terapia delle tromboflebiti superficiali; varici ed ulcere varicose; edemi post-trombotici e post-traumatici; ematomi, contusioni, distorsioni, borsiti, tendovaginiti, geloni, emorroidi.

7,75 €9,69

Brand: TEOFARMA Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 019646049

È il prezzo più basso in 30 gg

FIBRASE
Pomata 40 g 1,5%

Xilanpolisolfato sodico (pentosano polisolfoestere)
Che cos’è e a che cosa serve
Profilassi e terapia delle tromboflebiti superficiali; varici ed ulcere varicose; edemi post-trombotici e posttraumatici; ematomi, contusioni, distorsioni, borsiti, tendovaginiti, geloni, emorroidi.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Ipersensibilità individuale accertata verso il prodotto e verso l'eparina.
Avvertenze e precauzioni
Per il suo basso peso molecolare, Fibrase pomata non da luogo a reazioni anafilattiche e per l'assenza di componente vasodilatatrice, è privo di effetto rubefacente.
Per il potere anticoagulante trascurabile e per l'assenza di enzimi diffusori, Fibrase pomata non ritarda la cicatrizzazione di ulcere cutanee, non favorisce il formarsi di edema e non svolge effetto proflogistico.
I prodotti per applicazione topica, specie se usati per periodi protratti di tempo, possono dare origine a fenomeni di ipersensibilità. In tal caso occorre interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea.

USO IN CASO DI GRAVIDANZA E DI ALLATTAMENTO
In caso di gravidanza accertata o presunta e durante l'allattamento somministrare solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.

Fibrase pomata non interferisce sulla capacità di guidare e sull'uso di macchine.
Fibrase pomata contiene:
- bronopol e potassio sorbato che possono causare reazioni cutanee locali (ad es. dermatiti da contatto);
- una miscela di p-idrossibenzoati che può causare reazioni allergiche (anche ritardate);
- glicole propilenico che può causare irritazione cutanea;
- BHA - BHT ascorbile palpitato che possono causare reazioni cutanee locali (ad es. dermatiti da contatto) o irritazione degli occhi e delle mucose.

TENERE IL MEDICINALE FUORI DALLA VISTA E DALLA PORTATA DEI BAMBINI
Interazioni con altri medicinali
Nessuna.
Possibili effetti indesiderati
In soggetti predisposti possono verificarsi manifestazioni di tipo allergico o anafilattico di diversa sede e tipo.
Si invita il paziente a comunicare al proprio medico curante o al farmacista qualsiasi effetto indesiderato diverso da quelli sopra indicati.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top