fluifort - 1,35 g polvere per soluzione orale 12 bustine da 4,7 g in carta/al/pe

Mucolitico e fluidificante nelle affezioni dell’apparato respiratorio acute e croniche.

12,00 €15,00

Brand: DOMPE' FARMACEUTICI SpA

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 023834157

È il prezzo più basso in 30 gg

Fluifort 1,35 g polvere per soluzione orale
Carbocisteina sale di lisina
Che cos’è e a che cosa serve
Fluifort contiene il principio attivo carbocisteina sale di lisina monoidrato che appartiene a un gruppo di medicinali per la tosse e per le malattie da raffreddamento chiamati mucolitici, usati per facilitare l'eliminazione del muco dalle vie respiratorie.
Questo medicinale è indicato per il trattamento della tosse e delle malattie acute e croniche dell'apparato respiratorio.
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non prenda Fluifort:
- se è allergico alla carbocisteina sale di lisina monoidrato o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);
- se soffre di ulcera gastroduodenale, un disturbo che può interessare lo stomaco o la prima parte dell'intestino;
- se è in stato di gravidanza o se sta allattando (si veda il paragrafo “Gravidanza e allattamento”).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di prendere Fluifort se:
- è anziano o debilitato
- soffre di gravi difficoltà respiratorie
- soffre o ha sofferto di asma
- soffre o ha sofferto di ulcere allo stomaco
- sta assumendo medicinali che potrebbero causare sanguinamento allo stomaco o all'intestino

Interrompa il trattamento con Fluifort se presenta sangue nel vomito o feci nere (color catrame) che possono essere segni di sanguinamento gastrointestinale.

Non prenda Fluifort in associazione con medicinali sedativi della tosse e/o altri medicinali che inibiscono la secrezione bronchiale

Non sono noti fenomeni di riduzione dell'efficacia del medicinale o fenomeni di dipendenza dopo trattamento prolungato con Fluifort (qualora il suo medico le consigliasse di continuare ad assumere il medicinale)

Consulti il medico se il disturbo si presenta ripetutamente o se nota un qualsiasi cambiamento recente delle sue caratteristiche.

Il farmaco non contiene glutine, pertanto può essere utilizzato dai pazienti affetti da celiachia.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.
Non sono noti disturbi causati dall'associazione con medicinali usati per il trattamento delle malattie delle vie respiratorie superiori e inferiori.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino.

Interrompa l'assunzione di Fluifort ed informi immediatamente il medico qualora notasse uno dei seguenti effetti indesiderati:

Frequenza non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili):
- grave reazione allergica che può includere sintomi come gonfiore al viso, agli occhi, alle labbra, alla lingua e alla gola, con possibili difficoltà respiratorie. (In questi casi, interrompa immediatamente il trattamento e informi il medico per iniziare un‘ appropriata terapia).
- gravi reazioni cutanee con presenza di vesciche o sanguinamenti (sindrome di Stevens-Johnson, dermatite bollosa, eritema multiforme, eruzione cutanea tossica). (In questi casi, interrompa immediatamente il trattamento e informi il medico per iniziare un' appropriata terapia).
- presenza di sangue nel vomito o feci nere (color catrame). (In questi casi, interrompa immediatamente il trattamento e informi il medico per iniziare un' appropriata terapia).

Informi il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti indesiderati peggiora o se persiste per più di qualche giorno:

Frequenza non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili):
- lievi reazioni cutanee (rash cutaneo, prurito, arrossamento, infiammazione)
- dolore addominale, nausea, vomito, diarrea
- capogiro
- difficoltà a respirare (dispnea)
- rossore.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top