frontline spot on gatti 3+1 pipette 0,5 ml

23,52 €29,40

Brand: MERIAL ITALIA SpA

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 103028041

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 3661103033356

FRONTLINE SPOT ON GATTI 4 PIPETTE DA 0,5 ML

Trattamento e prevenzione delle infestazioni da zecche, pulci e pidocchi

Frontline Spot on gatti  è una soluzione antiparassitaria per trattamento cutaneo e per la prevenzione delle infestazioni da pulci e zecche nei gatti adulti e nei gattini.
Il fipronil esplica rapidamente la sua azione letale sulle zecche, impedendo lo sviluppo del parassita e l’eventuale trasmissione di infezioni di cui la zecca sia vettore.
E’ attivo contro le principali specie di zecche presenti sul territorio nazionale, tra cui Ixodes Ricinus responsabile della trasmissione della malattia di Lyme al cane, al gatto e all’uomo. Il fipronil agisce sulle pulci uccidendo rapidamente le forme adulte, prevenendo così la deposizione di uova e quindi nuove infestazioni. Grazie all’azione letale sulle pulci adulte, il fipronil contribuisce efficacemente al controllo ed alla risoluzione della Dermatite Allergica da Pulci (DAP) che, nel gatto, è provocata dall’azione sensibilizzante esercitata dagli antigeni contenuti nella saliva di tali parassiti. Il fipronil inoltre, con un singolo trattamento, controlla e risolve in modo rapido e definitivo le infestazioni da pidocchi, in particolare quelle provocate da Felicola subrostratus, pidocchio masticatore del gatto.

Modo d'uso:

Una pipetta monodose da 0.5 mi per gatto. Un’unica applicazione del prodotto protegge l’animale da nuove infestazioni da zecche, da pulci e da pidocchi, in particolare: da zecche: fino ad 1 mese dopo il trattamento da pulci: fino a 5 settimane dopo il trattamento. Per una corretta prevenzione ectoparassitaria è consigliabile effettuare trattamenti mensili nei periodi di maggiore stagionalità. Rompere l’estremità pre-tagliata della pipetta. Applicare il prodotto sulla cute, preferibilmente in due punti, alla base del collo e a livello interscapolare, zone in cui il gatto non arriva a leccarsi, evitando l’asportazione del prodotto. Il contenuto della pipetta va applicato direttamente sulla cute e non sul pelo: premere sulle pareti della pipetta, fino a completo svuotamento. Il fipronil diffonde nell’epidermide, concentrandosi nelle ghiandole sebacee dei follicoli piliferi, nelle 24 ore successive all’applicazione. Frontline Spot On gatti può essere utilizzato durante la gravidanza e nel periodo dell’allattamento. I bagni, la pioggia, gli shampoo non interferiscono sulla durata d’attività del prodotto nei confronti degli ectoparassiti.

Avvertenze:

Evitare il contatto con gli occhi dell’animale.
Lavarsi le mani dopo l’utilizzo.
Conservare in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di calore.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top