glucosio 5% piramal*20fl 500ml

18,90 €21,00

Brand: PIRAMAL CRITICAL CARE IT.SpA

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 100418084

È il prezzo più basso in 30 gg

GLUCOSIO 5% PIRAMAL

Categoria farmacoterapeutica

Soluzioni parenterali nutrizionali.

Principi attivi

1000 ml contengono: monoidrato) 50,00 g.

Eccipienti

Acqua per preparazioni iniettabili.

Indicazioni

Reidratante energetico. Nelle patologie che richiedono un ripristino delle condizioni di idratazione in associazione ad un apporto calorico. Ripristino delle concentrazioni ematiche di glucosio in caso di ipoglicemia.

Controindicazioni / effetti indesiderati

Non somministrare in concomitanza con trasfusione di sangue usando la stessa via venosa, a causa del rischio di pseudoagglutinazione. Iperglicemia.

Sicurezza nelle specie di riferimento

Posologia

Cavalli adulti e bovini: 2.000-10.000 ml al di'. Puledri e vitelli: 1.500-15.000 ml al di'. Cani: 150-3.000 ml. Gatti: 10-300 ml. La dose puo' variare a giudizio del medico veterinario. Per uso endovenoso e sottocutaneo. Per uso endovenoso da usarsi con precauzione a velocita' di perfusione controllata.

Conservazione

Non sono previste speciali condizioni di conservazione. Non congelare. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Dopo la prima apertura, il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato. L'eventuale residuo non puo' essere utilizzato.

Avvertenze

Evitare le dosi eccessive e la somministrazione di grandi volumi. Usare subito dopo l'apertura del contenitore. La soluzione deve essere limpida, incolore e priva di particelle visibili. Prima dell'uso accertarsi dell'integrita' del contenitore. Monitorare il bilancio dei fluidi, degli elettroliti, l'osmolarita' plasmatica e la glicemia. Usare con cautela in animali con diabete, monitorando la glicemia. Usare con grande cautela in caso di scompenso cardiaco congestizio, insufficienza renale grave e in stati clinici associati ad edemi e ritenzione idrosalina; in animali in trattamento con farmaci corticosteroidi o corticotropinici. La somministrazione continua puo' causare sovraccarico idrico, stato congestizio e riduzione di concentrazione degli elettroliti; la somministrazione continua senza aggiunta di potassio puo' causare ipokaliemia. Non somministrare in concomitanza con trasfusione di sangue usando la stessa via venosa, a causa del rischio di pseudoagglutinazione. Serve per una sola ed ininterrotta somministrazione e l'eventuale residuo non puo' essere utilizzato. Usare la soluzione subito dopo l'apertura del contenitore solo se limpida, incolore e priva di particelle visibili. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: somministrare in asepsi. Evitare la contaminazione della soluzione. Sovradosaggio: nessuno conosciuto. Incompatibilita': se utilizzato per diluire farmaci consultare il farmacista se disponibile prima di introdurre i farmaci additivi; considerare comunque le caratteristiche dei medicinali veterinari da diluire o solubilizzare, quali miscibilita', solubilità e osmolarita'.

Tempi di attesa

Zero giorni.

Specie di destinazione

Bovini, equini, cani, gatti.

Interazioni

Diagnosi e prescrizione

Monitoraggio post-marketing

Effetti indesiderati

Risposte febbrili, infezioni nella sede di iniezione, trombosi venose o flebiti. In caso di reazione avversa, interrompere la somministrazione e conservare la parte non somministrata per eventuali esami. L'uso di soluzioni di glucosio puo' dare luogo, talvolta, ad ipokaliemia, ipomagnesiemia ed ipofosfatemia.

Gravidanza e allattamento

Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

Ovodeposizione


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top