hydrop*20 monod collirio 0,25 ml 0,2%

2 MG/ML COLLIRIO, SOLUZIONE20 CONTENITORI MONODOSE 0,25 ML

15,92 €19,90

Brand: BAUSCH & LOMB-IOM SpA

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 032044012

È il prezzo più basso in 30 gg

Principi attivi

Acido Ialuronico Sale Sodico.

Eccipienti

HY-DROP® Multidose: Un flacone multidose contiene 5 ml o 10 ml di soluzione sterile avente la seguente composizione in eccipienti: Sodio cloruro, Potassio cloruro, Sodio fosfato monobasico diidrato, Sodio fosfato bibasico dodecaidrato, Sodio etilmercurio tiosalicilato, Acqua p.p.i. HY-DROP® Monodose: Ogni contenitore monodose contiene 0,25 ml di soluzione sterile avente la seguente composizione in eccipienti: Sodio cloruro, Potassio cloruro, Sodio fosfato monobasico diidrato, Sodio fosfato bibasico dodecaidrato, Acqua p.p.i.

Indicazioni terapeutiche

Trattamento topico dei casi di aumentata evaporazione di acqua dal film lacrimale (strato lipidico ridotto o alterato).

Controindicazioni

Ipersensibilità verso qualsiasi componente della preparazione.

Posologia

Instillare nel sacco congiuntivale due gocce di collirio 3 o più volte al giorno.

Avvertenze e precauzioni

Il prodotto non richiede particolari precauzioni per l'uso. In caso di somministrazione di soluzioni oftalmiche a scopo curativo sospendere l’instillazione del prodotto.

Interazioni

Non sono noti ad oggi fenomeni di interazioni di HY-DROP® con altri farmaci, è consigliato comunque evitare l'uso contemporaneo di altre soluzioni detergenti o disinfettanti.

Effetti indesiderati

HY-DROP ® è molto ben tollerato: non si sono riscontrate ad oggi reazioni avverse al prodotto né locali né sistemiche. Tuttavia per HY-DROP® Multidose, data la presenza di sodio etil-mercurio tiosalicilato come conservante, è possibile che si verifichino reazioni di sensibilizzazione.

Gravidanza e allattamento

Non sono note, sino ad ora, controindicazioni all'uso del farmaco in gravidanza o durante l'allattamento.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top