lineagin lavanda 4 flaconi da 100 ml

16,02 €17,80

Brand: N.I PHARMA Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 972596290

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 0701197198340

Lineagin Lavanda

Descrizione
Lineagin Lavanda vaginale è un dispositivo medico utile in casi di secchezza vaginale e nella prevenzione e nel trattamento di irritazioni, bruciori e pruriti.
L'acido ialuronico svolge un'azione idratante e lubrificante contro la secchezza vaginale facilitando il ripristino di un naturale e gradevole ambiente vaginale. Il perossido di idrogeno, componente normalmente presente in vagina, è prodotto dai lactobacilli costituenti la flora vaginale; la sua presenza sfavorisce l'insorgere e la crescita di microrganismi patogeni. L'acido lattico, altro componente normalmente presente in vagina, favorisce un'immediata correzione del pH e facilita il naturale ripristino del delicato ecosistema vulvare. Il prodotto lascia una piacevole sensazione di fresco e pulito.
Non contiene coloranti, né profumo.

Modalità d'uso
Lavare accuratamente le mani prima dell'applicazione, rompere la capsula del flacone, estrarre la cannula monouso dalla bustina di protezione ed inserirla sul beccuccio del flacone applicando una leggera pressione, effettuare il lavaggio introducendo la cannula in vagina seduti sul bidet oppure in piedi nella doccia o nella vasca. La lavanda va fatta defluire con regolarità premendo con delicatezza il flacone, estrarre la cannula e gettarla nel contenitore dei rifiuti.
L'irrigazione vaginale può essere effettuata una o più volte al giorno. È preferibile applicare Lineagin Lavanda vaginale prima di andare a dormire.

Componenti
Acqua, Rosa centifolia, glycerin, polysorbate 20, hydrogen peroxide, urea peroxide, lactic acid, sodium hyaluronate, Citrus grandis seed extract, Chamomilla recutita extract, sodium benzoate, potassium sorbate, sodium ethylparaben, sodium propylparaben.

Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non ingerire.
Prodotto monouso: il riutilizzo da parte di più persone di uno stesso flacone, contenuto, o cannula, può portare alla non efficacia del prodotto, l'aggravarsi dei problemi esistenti e il manifestarsi di problematiche prima non presenti. Non utilizzare il prodotto in caso di lesioni vaginali o ferite. Non utilizzare in presenza delle mestruazioni. Non utilizzare il prodotto qualora la confezione si presenti danneggiata o aperta. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza; la data di scadenza si riferisce alla confezione integra e correttamente conservata. Nel caso di imene intatto contattare il proprio ginecologo per le specifiche modalità di utilizzo. Per le donne incinte e nelle bambine l'uso della lavanda dovrebbe essere limitato ai casi di effettiva necessità e sotto la diretta supervisione di un medico.
Effetti collaterali: ipersensibilità ad alcuni componenti. L'utilizzo, soprattutto se prolungato, può causare episodi di sensibilizzazione; qualora ciò si verifichi, sospendere il trattamento e consultare il proprio medico al fine di istituire una terapia adeguata. È importante segnalare al medico o al farmacista la comparsa di effetti indesiderati che non sono stati riportati nel foglietto illustrativo.

Conservazione
Conservare la confezione ben chiusa a temperatura ambiente (5°C-25°C) e lontano dalla luce e da fonti di calore.

Formato
4 flaconi di soluzione pronta per l'uso da 100 ml ciascuno e 4 cannule erogatrici monouso.

NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top