lipovisc - 2 mg/g 1 tubo in polifoil di gel oftalmico da 10 g

Trattamento sintomatico della sindrome dell’occhio secco.

18,88 €23,60

Brand: BAUSCH & LOMB-IOM SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 036498032

È il prezzo più basso in 30 gg

Lipovisc 2 mg/g, gel oftalmico
Carbomer
Che cos’è e a che cosa serve
Lipovisc é un gel biancastro e altamente viscoso che contiene un lubrificante utilizzato come sostituto delle lacrime naturali. Normalmente gli occhi producono una quantità di liquido lacrimale sufficiente a permetterne il movimento in modo agevole e confortevole. Se gli occhi non producono una quantità sufficiente di lacrime, possono seccarsi e arrossarsi causando dolore.
Lipovisc può essere utile ad evitare disagi.
Lipovisc é un gel altamente viscoso che forma una pellicola protettiva sull'occhio mantenendone la superficie umida.
E' facile e pratico da usare, ed é particolarmente adatto al trattamento sintomatico della sindrome dell'occhio secco.

Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Lipovisc:
se è allergico al Carbomer o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Lipovisc 2mg/g, gel oftalmico.

Bambini e adolescenti fino a 18 anni
Nei bambini e negli adolescenti la sicurezza e l'efficacia di Lipovisc, alla posologia raccomandata per gli adulti, sono state stabilite sulla base dell'esperienza clinica, ma non sono disponibili studi clinici.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta usando, ha recentemente usato o potrebbe usare qualsiasi altro medicinale.

Se utilizza Lipovisc in concomitanza con altri colliri/pomate oftalmiche, ci deve essere un intervallo di almeno 15 minuti tra l'applicazione di ogni altra medicazione e Lipovisc; Lipovisc deve essere applicato sempre per ultimo.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino.

Potrebbe avvertire un leggero bruciore agli occhi dopo l'applicazione, con offuscamento della vista. Questi effetti scompariranno entro pochi minuti.
Sono stati segnalati alcuni casi di allergia (ipersensibilità) a seguito dell'uso di Lipovisc,(può interessare fino ad 1 soggetto su 10.000) dovuti ad uno dei componenti.
Altri effetti indesiderati rari (possono interessare fino ad 1 soggetto su 10.000) sono stati: palpebre appiccicose, congiuntivite (arrossamento degli occhi), comparsa di macchie (o punti) sulla cornea (la superficie dell'occhio), occhi gonfi, bruciore, prurito e irritazione dell'occhio.
Se uno qualsiasi degli effetti indesiderati peggiora, o se nota la comparsa di un qualsiasi effetto indesiderato non elencato in questo foglio illustrativo, informi il medico o il farmacista.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top