locetar - 0,25% crema 1 tubo 20 g

Dermatomicosi causate da dermatofiti: Tinea pedis (piede d'atleta), Tinea cruris, Tinea inguinalis, Tinea corporis, Tinea manuum. Candidosi cutanee, Pityriasis versicolor.

7,60 €9,50

Brand: GALDERMA ITALIA SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 028122012

È il prezzo più basso in 30 gg

Onilaqare 0,25% crema
amorolfina
Che cos’è e a che cosa serve
ONILAQARE 0,25% crema contiene amorolfina, una sostanza attiva capace di inibire la crescita dei funghi (antimicotico). E' indicato per il trattamento delle dermatomicosi (infezioni della pelle causate da funghi) come: Tinea pedis (piede d'atleta), Tinea cruris (infezione localizzata a livello delle zone umide come interno coscia, glutei), Tinea inguinalis (infezione dell'inguine), Tinea corporis (infezione che colpisce tutte le altre zone del corpo), Tinea manuum (infezione che colpisce il palmo della mano e la pelle fra le dita), Candidosi cutanee (infezioni della cute da lieviti), Pityriasis versicolor (fungo da spiaggia).
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Onilaqare 0,25% crema
• se è allergico al principio attivo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Onilaqare 0,25% crema.

Questo medicinale può causare reazioni allergiche, alcune possono essere gravi. In questo caso interrompa l'applicazione del medicinale, lavi immediatamente via il medicinale con acqua e sapone e consulti un medico. Il medicinale non deve essere riapplicato.
Se si presenta uno qualsiasi dei seguenti sintomi si rivolga urgentemente al medico:
- ha difficoltà a respirare
- il suo volto, le labbra, la lingua o la gola si gonfiano
- la sua pelle manifesta un'eruzione cutanea grave
Rimuova accuratamente il prodotto durante la detersione della pelle.
Il prodotto non deve essere riapplicato.

Bambini
I bambini, e in particolare i neonati, non devono essere trattati con Onilaqare 0,25% crema.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Le reazioni a questo medicinale sono rare e in genere di lieve entità.
I seguenti effetti indesiderati sono elencati per ordine di frequenza:

Raro: può interessare fino a 1 su 1.000 persone
• Irritazione cutanea
• Eritema (rossore)
• Prurito
• Sensazione di bruciore cutaneo

Molto raro: può interessare fino a 1 su 10.000 persone
• Dermatite da contatto (reazione infiammatoria della pelle)

Non nota: La frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili
• Reazione allergica sistemica (una reazione allergica grave che può essere associata a gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola, difficoltà a respirare ed/o a eruzione cutanea grave)

In soggetti predisposti possono manifestarsi reazioni di ipersensibilità (reazioni allergiche).

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top