mavit crema 100 ml

12,67 €14,90

Brand: CUTERED Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 984561504

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 8033726907881

MAVIT - Coadiuvante eczemi e dermatiti

Coadiuvante nel trattamento di sintomi legati a eczemi e dermatiti

Soffice emulsione cosmetologica coadiuvante nel trattamento di sintomi legati a eczemi e dermatiti per neonati, bambini, adulti ed anziani con pelli sensibili o fragili. Svolge un’azione lenitiva ed emolliente nel trattamento delle pelli secche e disidratate. Utile nei casi di arrossamento localizzato, migliora l’aspetto cutaneo concedendo sollievo alla cute.

Contiene
FITOSFINGOSINA
Molecola lipidica naturalmente presente nella pelle utile per la formazione delle ceramidi 3 e 6, con cui partecipa alla formazione delle barriera cutanea. Aiuta a prevenire l’ingresso di sostanze dannose nell’epidermide, costituendo una prima barriera protettiva del nostro corpo contro l’attacco di agenti patogeni.

CERAMIDI
Lipidi naturalmente presenti nella pelle, essenziali per sostenere la barriera cutanea e l’idratazione.

ACIDO IALURONICO SODICO
Grazie all’elevata affinità che tale sale sodico presenta con l’acqua, risulta un eccellente idratante, lisciante e protettivo.

BISABOLOLO
Derivato dai capolini dei fiori della camomilla, possiede proprietà lenitive e disarrossanti aiutando a contrastare le infiammazioni cutanee. Utile soprattutto per pelli particolarmente delicate, irritate e danneggiate. Estremamente tollerabile anche dalla cute più sensibile.

ACIDO GLICIRRETICO
Derivato della liquirizia, ha attività cortison-simile, lenitiva e coadiuvante nei processi respiratori della pelle.

CALENDULA
Ricca di flavonoidi che esercitano un effetto antiflogistico sulla cute sensibile e infiammata, accelerando il ricambio cellulare e favorendo la sintesi del collagene

TOCOFEROLO
Nutriente vitaminico essenziale, è un potente antiossidante liposolubile. Contribuisce alla difesa della cute, previene i danni dell’invecchiamento fotoindotto e sostiene la sintesi di collagene.

Formato
100 ml

 


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top