medicist 20 compresse

19,47 €22,90

Brand: CV MEDICAL Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 971694688

È il prezzo più basso in 30 gg

INDICAZIONI: L’Ortica risulta utile per le fisiologiche funzionalità depurative dell’organismo e per la funzionalità delle vie urinarie; Ortica e Pompelmo semi per il drenaggio dei liquidi corporei; la Malva per l’azione emolliente e lenitiva (sistema digerente; vie urinarie); Pompelmo semi e Timo come antiossidanti. La Vitamina C contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

PROPRIETA’ DEI COMPONENTI ATTRIBUITE DALLA BIBLIOGRAFIA INTERNAZIONALE:

ORTICA (Urtica dioica L)

L’utilizzo delle foglie di ortica, è ben noto in campo urologico per il mantenimento della normale funzionalità delle vie urinarie(1). In aggiunta, ortica è tradizionalmente utilizzata per favorire il drenaggio dei liquidi corporei tramite un azione diuretica(2,3).

POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad.)

Citrus Paradisi, comunemente conosciuto come pompelmo, è una specie botanica appartenente alla famiglia delle Rutaceae; dai semi del frutto si ricava l’estratto di semi di pompelmo, commercialmente noto come GSE-Grapefruit Seed Extract.

Pompelmo contiene importanti bioflavonoidi come naringina, quercitina ed esperidina, composti noti per l’attività antiossidante dimostrata in vivo ed in vitro (1,2). GSE si è dimostrato in grado di esercitare attività antibatterica, antimicotica ed antivirale in modelli di studio in vitro(3,4).

TIMO (Thymus vulgaris L.)

Le parti aeree della specie botanica Thymus vulgaris, sono caratterizzate da un importante presenza di composti fenolici ad azione antiossidante(8) , in particolare Timolo. Timolo è stato valutato in vitro come composto ad azione antibatterica ed antivirale(9,10,11). Studi in vitro evidenziano un possibile utilizzo di Thymus vulgaris in caso di infezioni locali a livello delle basse vie urinarie(12).

MALVA(Malva sylvestris L.)

L’utilizzo di foglie di malva è tradizionalmente noto; la presenza di composti polisaccaridici e flavonoidi rende questa specie botanica in grado di esercitare una fisiologica azione emolliente e lenitiva a livello urinario. In particolare alcune frazioni polisaccaridiche isolate da estratti di malva si sono dimostrate in grado di esercitare un’azione antiossidante ed antinfiammatoria in vitro(13,14)

VITAMINA C

Vitamina C (acido L-ascorbico) è un importante cofattore ubiquitario per numerose reazioni enzimatiche, inoltre è attivamente coinvolta nel sistema antiossidante dell’organismo agendo da “radical scavenger”, contribuendo a proteggere le strutture cellulari dallo stress ossidativo derivante da insulti esterni (15).

MODALITA’ D’USO: si consiglia l’assunzione di un compressa, due volte al giorno
 
AVVERTENZE: : gli integratori alimentari non vanno intesi come sostitutivi di una dieta varia, equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non superare la dose giornaliera consigliata. Non assumere in gravidanza. Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti dirette di luce e calore. Non utilizzare decorso il termine ultimo di conservazione. Non disperdere nell’ambiente dopo l’uso. Il termine di consumo si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top