melograno comp 60cps 500mg

16,15 €19,00

Brand: AREGON Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 911033987

È il prezzo più basso in 30 gg

L’integratore Melograno comp è ricco di potassio, minerale con effetto diuretico, ha un effetto drenante e quindi detossinante, per l’organismo.

All’azione antielmintica del Melograno (in particolare su tenia ed ascaridi, attribuita agli alcaloidi a nucleo piperidinico), del Timo (in particolare su anchilostomi, ascaridi ed ossiuri), del Tamarindo (che agisce in particolare sui parassiti ematici), dell’ Andrographis (in particolare sugli ascaridi), viene qui associata una azione antiepatotossica del Cardo mariano e del Fillanto amaro ed una azione antispastica ed ansiolitica della Melissa.

La blanda azione lassativa svolta dal Tamarindo favorisce l’evacuazione nelle feci dei parassiti
non vitali.
Azioni antifungine vengono altresì attribuite al Melograno (soprattutto dermatofili), al Timo
(compresi agenti micotici infettivi della cute), al Tamarindo (in particolare Candida albicans ed
Aspergillus niger) ed alla Melissa.

Uno studio molto interessante  ha evidenziato le virtù terapeutiche relative alla protezione gastrica dell’estratto di melograno nei confronti dei danni indotti da etanolo (alcol etilico). Sulla  base dei  risultati ottenuti pare che la componente fenolica sia in grado di provocare un rafforzamento della barriera rappresentata dalla mucosa gastrica.

Favorisce il controllo delle aggressioni esterne a livello intestinale
Coadiuvante preventivo in tutte le parassitosi enteriche degli adulti, espresse anche da dermatosi perniciose e da altri fatti allergici

Il melograno è ricco di potassio, minerale con effetto diuretico, ha un effetto drenante e quindi detossinante, per l’organismo.

Negli ultimi anni l’attenzione è stata puntata sull’acido ellagico (presente anche sui frutti di bosco); secondo l’istituto del Cancro della Università della Sud Caroline, sembra che questa sostanza induca la morte delle cellule cancerose e, soprattutto di quelle del cancro al seno

Un ottimo aiuto contro lo stress ossidativo, dunque dalle proprietà anti-invecchiamento, anche grazie al’alta percentuale di polifenoli in esso contenuti, preziosi per contrastare l’aterosclerosi e le malattie cardiovascolari. Una nuova ricerca giapponese sembra aggiungere altre benefiche proprietà a questo frutto. Lo studio, pubblicato sul Journal of Ethnopharmacology, ha affermato che che il succo di melograno (che si è si è rivelato efficace sugli animali di laboratorio) potrebbe aiutare le donne a combattere alcuni disturbi della menopausa, come la depressione e la fragilita’ ossea.

Confezione: 60 capsule vegetali da 500mg cad
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top