mepilex medicazione border flex 7,5 x 7,5 cm 5 pezzi

32,85 €36,50

Brand: MOLNLYCKE HEALTH CARE Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 976768263

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 7333350412920

Mepilex Border Flex

Medicazione "all-in-one" con tecnologia proprietaria Flex per una migliore conformabilità e stabilità durante l’uso

Mepilex® Border Flex con tecnologia proprietaria Flex è una medicazione “all-in-one” che garantisce una migliore conformabilità e stabilità durante l’uso. Gestisce l’essudato batterico, trattenendolo meglio rispetto alle altre medicazioni in schiuma.
È concepita per trattare un’ampia gamma di ferite acute e croniche essudanti, come ulcere del piede diabetico, ulcere venose degli arti inferiori, ulcere da decubito, lacerazioni cutanee e ferite traumatiche.

La tecnologia proprietaria Flex consente un’estensibilità a 360 gradi, grazie ai tagli a Y presenti nei suoi strati di ritenzione e dispersione. Si adatta alle forme del corpo, anche in posizioni difficili da medicare, e rimane stabile più a lungo rispetto alle altre medicazioni.

Grazie alle sue fibre che assorbono il 40% rispetto a Mepilex® Border, lo strato di ritenzione gestisce sia l’essudato normale che quello viscoso, trattenendo i fluidi e garantendo un’efficacia prolungata della medicazione.
Nei test della capacità di assorbimento dei fluidi, Mepilex Border Flex si è dimostrata superiore del 125% rispetto agli altri marchi di medicazioni "all-in-one".

La pellicola di protezione estremamente traspirante è dotata un sistema di monitoraggio dell'essudato e di una griglia di punti equidistanti che servono a monitorare e registrare l’avanzamento dei fluidi, senza disturbare la ferita.
Queste informazioni sull’avanzamento dei fluidi possono essere registrate e condivise tra i diversi turni o visite infermieristiche, evitando eccessivi cambi di medicazione.

Nel complesso, la struttura a cinque strati è in grado di assorbire, incanalare e trattenere l'essudato batterico, evitando che contamini il letto della ferita ed impedendone un nuovo accesso, anche sotto compressione.

Tecnologia proprietaria Flex per una migliore conformabilità e stabilità durante l’uso
Migliore gestione dell'essudato con proprietà di intrappolamento batterico  
Strato di contatto con la ferita Safetac, per ridurre il dolore al cambio della medicazione   
Facile applicazione in tre parti per un posizionamento più accurato e meno rifiuti
Monitora e registra la progressione dell’essudato per una migliore efficienza di utilizzo della medicazione
Rimane più stabile rispetto ad altre medicazioni in schiuma – fino a 7 giorni


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top