mgk-c 20 bustine

10,63 €12,50

Brand: ERBA VITA GROUP SpA

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 970770956

È il prezzo più basso in 30 gg

ERBA VITA
MgKC

I sali minerali rappresentano una risorsa fondamentale per la salute e il benessere dell'organismo: coadiuvano il mantenimento dell'equilibrio elettrolitico ed il corretto svolgimento di tutte le funzioni del nostro corpo.
Poiché il nostro corpo non riesce a sintetizzarli, devono essere assunti attraverso l'alimentazione: vengono soprattutto da frutta e verdura, ma in alcuni casi anche da animali.
Il Magnesio e il Potassio hanno un ruolo di primo piano nell'organismo: il Potassio conserva l'efficienza della funzionalità muscolare, del sistema nervoso e per mantenere valori corretti della pressione sanguigna; il Magnesio attiva oltre 300 enzimi che regolano le più importanti attività metaboliche per supportare il normale metabolismo energetico e per la produzione di energia.
Nei periodi di caldo e afa il corpo, per mantenere inalterata la temperatura interna, fa sì che i vasi sanguigni si dilatino, disperdendo il caldo, ma diminuendo la pressione, provocando sensazioni di stanchezza e spossatezza; inoltre, con il sudore si perdono acqua e sali minerali. Se non reintegrata, la perdita d'acqua ed elettroliti porta a disidratazione più o meno severa, portando stanchezza muscolare, difficoltà nella concentrazione, sensazione di testa vuota e ulteriore riduzione della pressione sanguigna.
La disidratazione ha effetti più gravi sugli anziani, su chi suda molto, sui diabetici, su chi soffre di malattie renali, su chi assume farmaci diuretici e su chi fa uso frequente di lassativi.
Per questo è importante reintegrare Magnesio e Potassio.
Il prodotto contiene inoltre Vitamina C, che contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e che interviene nella protezione delle cellule dallo stress ossidativo, Acerola e Baobab, i quali svolgono un'azione di sostegno e ricostituente.
Con succo di Arancia e edulcorante; dolcificato con Stevia.
Senza glutine.

Ingredienti
Magnesio citrato, maltodestrine, acidificante: acido citrico; Potassio citrato, colorante: beta-carotene; aroma naturale di Arancia, antiagglomerante: biossido di silicio; Baobab (Adansonia digitata L.) polpa del frutto polvere, Acido L-ascorbico (Vitamina C), Potassio bicarbonato, edulcorante: glicosidi steviolici; Magnesio L-pidolato, Acerola (Malphiglia punicifolia L.) frutto estratto secco, titolato al 25% in Vitamina C; succo di Arancia (0,33%).

Quantitativi per dose massima giornaliera consigliata
 Dose giornaliera (2 bustine)%NRVs*
Magnesio 250 mg 66,7
Potassio 300 mg 15
Vitamina C 90 mg 112,5
Baobab polpa del frutto polvere 100 mg  
Acerola estratto frutto secco 40 mg  
*Valori Nutritivi di Riferimento giornalieri.

Modalità d'uso
Sciogliere il contenuto di una bustina in 150 ml d'acqua, mescolando bene fino a completa solubilizzazione. Si consiglia di assumere 1-2 bustine al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.

Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.
L'integrazione di Magnesio e Potassio dovrebbe essere evitata in persone che soffrono di grave insufficienza renale o surrenalica, o che sono state colpite da blocco atrioventricolare o bifascicolare.
Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.
Evitare l'assunzione in caso di accertata ipersensibilità ad uno o più ingredienti del prodotto.

Conservazione
Conservare a temperatura inferiore a 20°C, in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore.
Validità a confezione integra: 36 mesi.

Formato
Astuccio da 60 g. Contiene 20 bustine.


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top