midacardio 30 capsule da 500 mg

19,55 €23,00

Brand: MIDA FARMACEUTICI GROUP Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 970372215

È il prezzo più basso in 30 gg

Midacardio

Il meccanismo di azione è simile a quello delle statine (statin-like). In particolare, grazie ai due flavonoidi (esperetina e narigerina) presenti nella pianta.

INIBISCE:

- l’enzima HMG-CoA-REDUTTASI indispensabile per la sintesi del COLESTEROLO;

- l’attività dell’ACAT (acil-CoA-acil-tranferrasi) riducendo l’esterificazione del colesterolo ed il seguente assemblamento delle lipoproteine, in particolare delle LDL;

- L’attività delle PAP (fosfatidico-fosfoidrolasi -> enzima chiave per la sintesi dei trigliceridi a livello epatico) riducendo i trigliceridi.

INCREMENTA l’attività dell’AMP-K (proteina chinasi attivata) che aumenta l’assorbimento del glucosio nel muscolo ed a livello epatico, determinando un calo della glicemia.

ANNONA (GRAVIOLA)

Potenzia l’azione ipo-colesterolemizzante del bergamotto, perché ricco di fibre. Riduce l’assorbimento del colesterolo a livello intestinale favorendone l’eliminazione con le feci, e, per la presenza nel frutto, e nella Monacolina K, di fitosteroli (beta-sitosterolo, stigmasterolo ed altri), riduce le LDL a livello ematico. Il MIDACARDIO protegge la parete vasale grazie al bergamotto ed alla graviola che, ricchi di anti-ossidanti, incrementano la produzione di ossido nitrico a livello endoteliale.


Indicazione

Il MIDACARDIO favorisce il mantenimento dei normali livelli di: colesterolo, LDL, trigliceridi, ed aumenta le HDL. Determina un calo della glicemia e protegge la parete vasale.
posologia

1 capsule al dì.
Ingredienti
principi attivi:

Bergamotto e.s., Graviola e.s., Riso Rosso e.s. tit. Monacolina 5%
altri componenti:

Eccipienti: Amido pregelatinizzato, Calcio carbonato, Magnesio stearato, Silice micronizzata.

 

 


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top