miotens contratture e dol - 0,25% schiuma cutanea contenitore sotto pressione da 30 ml

Lombo–sciatalgie (mal di schiena), nevralgie cervico–brachiali (dolore e contrattura a carico di collo, spalla e arti superiori), torcicolli ostinati, sindromi dolorose post–traumatiche e post–operatorie.

9,92 €12,40

Brand: DOMPE' SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 042045017

È il prezzo più basso in 30 gg

Miotens contratture e dolore 0,25% schiuma cutanea
Tiocolchicoside
Che cos’è e a che cosa serve
Miotens contratture e dolore è un rilassante muscolare che contiene il principio attivo tiocolchicoside.
Questo medicinale si usa sulla pelle per il trattamento del mal di schiena (lombo-sciatalgie), dolore e contrattura a carico di collo, spalla e arti superiori (nevralgie cervico-brachiali), torcicolli ostinati, sindromi dolorose successive a traumi e ad interventi chirurgici.

Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo di trattamento.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Miotens contratture e dolore
- se è allergico a tiocolchicoside o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);
- se soffre di paralisi flaccida (paralisi progressiva che coinvolge i muscoli) o ipotonia muscolare (riduzione del tono muscolare);
- se è in gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza o se sta allattando al seno (vedere il sottoparagrafo “Gravidanza e allattamento”).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Miotens contratture e dolore.

Se in passato ha sofferto di paralisi flaccida o ipotonie muscolari (vedere il sottoparagrafo “Non usi Miotens contratture e dolore”) si rivolga al medico prima di usare questo medicinale.

L'uso prolungato dei prodotti per uso locale può dare origine a fenomeni di allergia. Se si verificassero, interrompa il trattamento e si rivolga al medico per istituire una terapia adatta.

Non usi quindi Miotens contratture e dolore per trattamenti prolungati. Dopo un breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consulti il medico (vedere il Paragrafo 1 “Che cos'è Miotens contratture e dolore e a cosa serve”).

In caso di comparsa di effetti indesiderati è necessario ridurre la dose del medicinale (vedere il Paragrafo 4 “Possibili effetti indesiderati”).
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.
Non sono note segnalate interazioni con altri medicinali.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Sono stati riportati casi di rash ed eritemi cutanei (irritazioni della pelle) (vedere il sottoparagrafo “Avvertenze e precauzioni”).

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top