mo11 lavanda spg 100ml

43,35 €51,00

Brand: ALCHEMICA VALGELATA Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 906645573

È il prezzo più basso in 30 gg

MO 11 LAVANDA - OLIGOLITI DA MASSAGGIO - 100 ML


I fiori della lavanda sono utilizzati in fitoterapia per le numerose proprietà dovute alla presenza dell’olio essenziale (linalolo, acetato di linalile, limonene, cineolo, canfora, alfa-terpineolo, beta-ocimene), tannini, acido ursolico, flavonoidi e sostanze amare.
Per uso esterno vanta proprietà detergenti, antinfiammatorie, analgesiche, antibatteriche, cicatrizzanti e decongestionanti. La pianta è utilizzata per detergere ferite e piaghe; per alleviare il prurito e le punture di insetti; e per ridurre le irritazioni del cavo orale. In ambito cosmetologico viene usata l’olio essenziale di lavanda come profumo.

La lavorazione degli Oleoliti secondo la Chiara Tradizione Alchemica è un processo molto lungo e molto complesso, che prevede diverse fasi eseguite tutte rigorosamente a mano.

Le piante utilizzate per la preparazione degli Oleoliti sono esclusivamente spontanee, raccolte in luoghi e nei momenti opportuni, lavorate fresche al fine di conservarne inalterata l’intelligenza e la forza vitale.

Dopo la triturazione, eseguita rigorosamente a mano, le piante vengono messe in infusione in olio di ricino ed i vasi vengono esposti alla lucer del sole per un periodo opportuno secondo la tipologia della pianta.
Trascorso il tempo di esposizione la pianta viene torchiata e successivamente l’estratto esausto viene ridotto in cenere con fuoco di legna al fine di ricavarne i sali liposolubili, che saranno aggiunti all’olio.

Trascorso il necessario tempo per la maturazione l’Oleolita è pronto.

Tutti gli Oleoliti sono dermatologicamente testati, naturali al 100%, privi di profumazioni aggiunte, coloranti e conservanti.


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top