nag cremagel disinfettante 10 buste 3 ml

Brand: MEDIC ITALIA Srl

Disponibilità: scarsa disponibilità

Codice Prodotto: 933930758

€16,00 Prezzo per te 15,52
In riassortimento

NAG CREMAGEL

Dispositivo Medico CE, classe II, coadiuvante nella prevenzione delle recidive di herpes simplex 2 (HSV-2), nel trattamento di infezioni batteriche e virali, quali candidosi e verruche, e delle lesioni post-partum.
Crema-gel protettiva che, grazie alle sue proprietà, svolge un’azione di barriera difensiva come coadiuvante nella prevenzione dell’herpes genitale, in particolare come profilassi delle recidive. Inoltre svolge la medesima azione di barriera difensiva anche come coadiuvante nei trattamenti di infezioni batteriche, micotiche e virali, quali vulvovaginiti e verruche. Inoltre nei trattamenti delle lesioni post-partum svolge azione coadiuvante costituendo un idoneo microambiente favorendo una rapida e spontanea guarigione. Si tratta di una crema-gel a base di TIAB, un complesso a base di biossido di titanio funzionalizzato con argento monovalente covalentemente legato, la cui azione fondamentale è quella di costituire una barriera che protegge i tessuti e creare la migliore condizione per prevenire l’insorgenza di recidive manifestazioni batteriche e virali ed in particolare erpetiche. La presenza del dimeticone conferisce significativo apporto all’azione filmogena del dispositivo svolgendo, a supporto, un effetto barriera. Inoltre, grazie alle sue proprietà e all’azione ancillare dei suoi componenti, il dispositivo esplica una funzione idratante: l’aloe vera esercita un effetto lenitivo, calmante, idratante, rinfrescante, emolliente, grazie alla ricchezza di vitamine, minerali e aminoacidi, per dare rapido sollievo ai tipici fastidi dovuti all’infiammazione da herpes (bruciore – formicolio) da candida e dalla presenza di verruche; inoltre conferisce tono ed elasticità ai tessuti migliorando il processo di guarigione delle lesioni e funge da coadiuvante per mantenere le fisiologiche difese immunitarie NAG CREMAGEL, agisce con una duplice azione:
• isola il punto di applicazione dalle aggressioni microbiche esterne;
• limita la colonizzazione microbica nel punto di applicazione creando le condizioni migliori condizioni per la rigenerazione dei tessuti.

Modalità d'utilizzo
Il Dispositivo Medico va applicato sulle aree genitali senza massaggiare e secondo i seguenti passi:
1. Prima dell’utilizzo pulire la parte da trattare ed asciugarla accuratamente.
2. Applicare un sottile strato di crema-gel nella zona interessata.
3. Non massaggiare.
4. Ripetere l’applicazione una volta al giorno.

Avvertenze
Prima di effettuare qualsiasi medicazione occorre lavarsi bene le mani.
Dopo l’applicazione non massaggiare la zona interessata e far asciugare naturalmente, la crema-gel deve formare uno strato filmogeno protettivo.
Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto lavare immediatamente e accuratamente con acqua.
Non utilizzare il dispositivo dopo la data di scadenza riportata sulla confezione.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Uso topico, non ingerire.
Non utilizzare se la confezione risulta aperta o danneggiata.
Non sterilizzare.
Richiudere accuratamente il tubo dopo l’uso.
Non utilizzare in caso di ipersensibilità nota verso i componenti.
Sospendere il trattamento in presenza di anomale reazioni cutanee.
In caso di uso prolungato consultare il medico.
Il dispositivo non è un prodotto spermicida o contraccettivo.

Controindicazioni
Non sono noti fenomeni di sovradosaggio.
Ipersensibilità accertata verso i componenti.
Non sono note interazioni con farmaci e sostanze medicinali.

Conservazione
Conservare al riparo dall’umidità e da fonti di calore.
Il prodotto esposto ai raggi solari potrebbe assumere una leggera colorazione giallastra, ciò non inficia sulle sue caratteristiche di funzionalità e durata.
Conservare a temperatura ambiente e lontano da fonti di calore.
Non congelare.

Componenti
PPG-15 Stearyl ether; steareth-2; stearic acid; glycerin; TIAB (complesso di biossido di titanio con ioni argento monovalente covalentemente legati); cetearyl alcohol; benzalkonium chloride; steareth-21; dimethicone; aloe barbadensis extract; sodium hyaluronate; lactic acid; tocopheryl acetate; acqua.

Formato
10 buste da 3 ml.


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top -->