nux vomica 50compresse heel

9,60 €12,00

Brand: GUNA SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 909467728

Prezzo più basso: 10.2

Nux vomica detta noce vomica è un rimedio omeopatico indicato dalla moderna omeopatia e per le sue proprietà adatto alle persone mentalmente stressate che soffrono di sovraccarico psichico, nux vomica inoltre è d'aiuto contro i problemi di digestione. I semi di nux vomica che si ricavano dall'albero chiamato strychnos nux-vomica, contengono sostanze molto attive, che causano negli individui marcata ipersensibilità e irritabilità, così come crampi muscolari, debolezza e paralisi.
Noce vomica o Nux vomica

Secondo il principio per cui si cura il simile con il simile, l'omeopatia utilizza la preparazione con i semi contro tutti gli stati nervosi.

La Nux vomica è usata contro problemi generati da forte stress e carenza di movimento, come per esempio mal di testa, stomaco irritato, stipsi e nervosismo
Indicazioni Nux vomica (a chi è adatta)

I tipi Nux vomica sono sotto continuo stress e sembrano avere sempre fretta. Sono spesso molto agitati. Spesso questa tipologia di persone si riconosce dai capelli scuri e dalla carnagione pallida, con tendenza a macchie rosse da stress. Si sente oberato, tuttavia non vuole ridurre gli impegni. I suoi modi impulsivi ne fanno una persona complicata.
Proprietà della nux vomica

Azione terapeutica:

La noce vomica contiene alcaloidi molto potenti e velenosi, come stricnina, brucina e vomicina. In preparazione omeopatica, queste sostanze stimolano il sistema nervoso e rafforzano gli organi digerenti.

Principali campi d'applicazione:

I disturbi della digestione dovuti a un sovraccarico emotivo e uno stile di vita sregolato rispondono particolarmente bene a trattamento con noce vomica. Alcuni problemi, come allergie, asma o la pressione alta trattate con questo rimedio vengono risolte con risultati positivi. Sul piano psichico, il Nux vomica agisce in caso di nervosismo e agitazione.

Contro la stipsi cronica:

Chi rimane seduto lutto il giorno, mangia in fretta e non fa attenzione alle fibre assunte con l'alimentazione, corre il pencolo di stimolare troppo poco la peristalsi naturale dell'intestino. L'evacuazione è irregolare, e ne consegue una stipsi cronica. Le sostanze della noce vomica stimolano l'intestino a una normale attività.
Disturbi principali per i quali può venire utilizzata la nux vomica

    Iper agitazione ed ipocondria
    Paure e sensibilità ai rumori
    Ipersensibilità per eccessivo consumo di eccitanti, come caffè, alcolici e sigarette
    Incapacità di riposare
    Sensazione di essere oberato
    Tendenza al superlavoro
    Tendenza alla stanchezza
    Vertigini al mattino
    Mal di testa con sensazione di calore al viso
    Emicrania con nausea e vomito
    Difficoltà a respirare con il naso, soprattutto di notte
    Tosse secca con dolori attorno all'ombelico
    Mal di gola con senso di costrizione
    Bruciori e rigurgito acido
    Crampi addominali provocati dal mangiare in fretta
    Stipsi
    Gonfiore e sensibilità premendo il fegato, dato da eccessivo consumo di alcolici
    Mestruazioni irregolari
    Tendenza a crampi dolorosi all'inizio delle mestruazioni
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top