oftalderm scrub 30 flaconcini da 0,5 ml

24,25 €25,00

Brand: BIODUE SpA

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 934552302

È il prezzo più basso in 30 gg

Oftalderm® Scrub è un dispositivo medico utile per la rimozione dai margini palpebrali di residui cellulari e sebo addensato, indicato per prevenire e/o migliorare la sintomatologia di disfunzioni oculari quali blefariti e disfunzione delle ghiandole di Meibomio (MGD).
L’Olio di Jojoba, estratto a freddo dai semi di Simmondsia Chinensis, è la sostanza naturale più simile alla secrezione sebacea prodotta dalle ghiandole presenti a livello dei margini palpebrali. Applicato sulla rima palpebrale mediante l’uso di bastoncini cotonati consente di rimuovere detriti cellulari, sebo addensato e batteri, migliorando la lubrificazione oculare.

Oftalderm® Scrub è indicato nel trattamento di blefariti e disfunzione delle ghiandole di Meibomio (MGD).

Posologia

Utilizzare 1 o 2 volte al giorno o secondo prescrizione medica.

Istruzioni per l'uso

1. Premere sul flaconcino monodose per imbibire con 1-2 gocce l’estremità cotonata di un bastoncino sterile presente nella busta plastificata.
2. Ponendosi davanti ad uno specchio, allontanare dal bulbo oculare la palpebra inferiore spostandola verso il basso con un dito.
3. Detergere il margine della palpebra inferiore strofinando delicatamente 2-3 volte con l’estremità cotonata del bastoncino imbibito.
4. Allontanare la palpebra superiore dal bulbo oculare stirando con un dito le ciglia contro la cute del sopracciglio.
5. Detergere il margine della palpebra superiore strofinando delicatamente 2-3 volte con l’estremità cotonata del bastoncino imbibito.

Confezione

30 Flaconcini monodose da 0.5 ml
60 Bastoncini cotonati sterili

Avvertenze

Non instillare la parte liquida contenuta nei flaconcini direttamente negli occhi. In questo caso potrà verificarsi un transitorio annebbiamento della vista.
Evitare il contatto tra la punta cotonata del bastoncino e la superficie oculare. Non utilizzare in caso di ipersensibilità nota verso qualsiasi componente del prodotto.
Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione esterna e stampata su ogni singolo fialoide. Non utilizzare in caso di confezione danneggiata.
Il dispositivo è monouso: usare il prodotto immediatamente dopo l’apertura e scartare la rimanenza presente nel singolo fialoide non utilizzata.
È importante non riutilizzare il prodotto dopo l’apertura in quanto il contenuto potrebbe perdere le caratteristiche di sterilità compromettendo le prestazioni funzionali del dispositivo.
Conservare il prodotto a riparo dalla luce e da fonti di calore.
Conservare e utilizzare il prodotto a una temperatura ambiente inferiore a 10°C potrebbe determinare una solidificazione transitoria e reversibile della componente liquida contenuta nei flaconcini.

 


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top