prilagin - 2% crema ginecologica 78 g

Soluzione vaginale Coadiuvante nella terapia delle infezioni vulvo–vaginali da Candida, anche se sovrainfetta da germi Gram–positivi; può essere impiegata anche dopo altra terapia topica o per os, allo scopo di ridurre il rischio di recidive. Capsule vaginali, crema ginecologica Infezioni vulvo–vaginali da Candida. Per la sua azione antibatterica sui batteri Gram–positivi, Prilagin può essere impiegato per il trattamento delle micosi con superinfezioni da parte di tali microrganismi. Prilagin esercita generalmente un’azione rapida sul prurito che accompagna spesso le infezioni provocate da dermatofiti e da Candida e ciò ancor prima della comparsa dell’azione curativa.

11,60 €14,50

Brand: SOFAR SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 025904069

È il prezzo più basso in 30 gg

Prilagin crema ginecologica 2%
Miconazolo nitrato
Che cos’è e a che cosa serve
Prilagin crema ginecologica contiene miconazolo, un principio attivo appartenente alla famiglia dei medicinali detti antinfettivi e antisettici. Questi medicinali agiscono interrompendo la crescita o uccidendo sia funghi che batteri Gram positivi causa di infezioni.

Prilagin crema ginecologica è indicato nel trattamento delle infezioni della vulva e della vagina causate da un fungo chiamato Candida anche nel caso in cui siano presenti altre infezioni dovute a germi Gram positivi.
Prilagin agisce rapidamente sul prurito che accompagna spesso le infezioni provocate da funghi che infettano la cute (dermatofiti) e da Candida, prima ancora che la crema agisca sull'infezione stessa.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Prilagin
- se è allergico al miconazolo, o ad altri medicinali antifungini simili o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6)
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Prilagin.
Prilagin non deve essere usato contemporaneamente a preservativi o diaframmi in lattice. Prilagin potrebbe danneggiare i prodotti a base di lattice e impedire che funzionino correttamente.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.
Non sono note interazioni con altri medicinali.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino.
Sospenda il trattamento con Prilagin e contatti immediatamente il medico, se manifesta uno qualsiasi dei seguenti effetti indesiderati, solitamente riscontrati all'inizio del trattamento:
- bruciore o irritazione vaginale;
- dolore acuto a livello addominale, nella zona sottostante l'ombelico (crampi pelvici).

Effetti indesiderati rari (possono interessare fino a 1 persona su 1.000)
- eruzioni cutanee;
- mal di testa.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top