rofixdol infiammaz dolor - 0,16% spray per mucosa orale, flacone da 15ml

Trattamento sintomatico di stati irritativo–infiammatori anche associati a dolore del cavo orofaringeo (ad es. gengiviti, stomatiti, faringiti), anche in conseguenza di terapia dentaria conservativa o estrattiva.

8,72 €10,90

Brand: POOL PHARMA Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 041874025

È il prezzo più basso in 30 gg

ROFIXDOL INFIAMMAZIONE E DOLORE 1,6 mg/ml spray per mucosa orale
Ketoprofene sale di lisina
Che cos’è e a che cosa serve
ROFIXDOL INFIAMMAZIONE E DOLORE contiene il principio attivo ketoprofene sale di lisina, una sostanza che appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati farmaci antinfiammatori non steroidei (“FANS”) utilizzati per alleviare il dolore e l'infiammazione.

Questo medicinale si usa come trattamento sintomatico in caso di irritazione e/o infiammazione della bocca e della faringe (ad esempio gengiviti, stomatiti, faringiti), anche in seguito a terapia dentaria conservativa (come cura delle carie) o estrattiva (estrazione di un dente).

Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo di trattamento.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi ROFIXDOL INFIAMMAZIONE E DOLORE
- se è allergico al ketoprofene, ad altri medicinali antinfiammatori non steroidei (“FANS”) o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);
- se ha sofferto di un problema alla respirazione detto asma bronchiale pregressa;
- se l'assunzione di medicinali come l'acido acetilsalicilico o altri medicinali antinfiammatori non steroidei (FANS), le ha provocato in passato problemi quali attacchi d'asma, difficoltà nella respirazione dovuti a un momentaneo restringimento dei bronchi (broncospasmo) o alla presenza di noduli all'interno del naso (polipi nasali), raffreddore (rinite acuta), reazioni allergiche a carico della pelle come l'orticaria o gonfiore del viso intorno agli occhi e alla bocca (angioedema);
- se è in gravidanza, se sospetta una gravidanza o se sta allattando con latte materno (vedere il paragrafo “Gravidanza e allattamento”).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare ROFIXDOL INFIAMMAZIONE E DOLORE.

L'uso, specie se prolungato, di medicinali topici può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione (allergia) o di irritazione locale.
In questi casi interrompa il trattamento e consulti il medico che potrà definire una terapia adatta.

Non usi questo medicinale per lunghi periodi.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta usando, ha recentemente usato o potrebbe usare qualsiasi altro medicinale.

Non sono note interazioni con altri medicinali.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Possono verificarsi i seguenti effetti indesiderati locali:
- irritazione;
- fenomeni allergici come gonfiore del viso, in particolare intorno alla bocca e agli occhi, alla lingua o alla gola (edema angioneurotico); ciò si verifica soprattutto in persone allergiche ai farmaci antinfiammatori non steroidei (“FANS”).

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top