scanning - 14 mg cerotto medicato 8 cerotti

SCANNING è indicato per il trattamento degli stati dolorosi e flogistici di natura reumatica e traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.

18,32 €22,90

Brand: KARIMUS Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 038354027

È il prezzo più basso in 30 gg

FLECTOR UNIDIE 14 mg, cerotto medicato
Piroxicam
Che cos’è e a che cosa serve
FLECTOR UNIDIE è un medicinale che contiene piroxicam, un principio attivo che appartiene alla classe dei farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) che agiscono contro il dolore, la febbre e l'infiammazione.

FLECTOR UNIDIE cerotto si applica sulla cute ed è utilizzato per ridurre il dolore e l'infiammazione di articolazioni, muscoli, tendini e legamenti, dovuti a traumi o malattie reumatiche.

Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo di trattamento.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi FLECTOR UNIDIE se:
• è allergico (ipersensibile) al principio attivo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);
• ha avuto allergia dopo l'assunzione di altri farmaci contro il dolore e l'infiammazione (FANS);
• ha l'asma;
• ha un'ulcera allo stomaco e/o al duodeno (peptica);
• ha avuto episodi di sanguinamento allo stomaco o all'intestino (inclusi sangue nel vomito o durante l'evacuazione o feci nere e catramose) dopo l'assunzione di altri farmaci contro il dolore e l'infiammazione (FANS);
• sta usando farmaci che fluidificano il sangue (anticoagulanti);
• è in gravidanza o sta allattando con latte materno (vedere “Gravidanza, allattamento e fertilità”).

FLECTOR UNIDIE non deve essere usato nei bambini con meno di 12 anni di età.
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico prima di usare FLECTOR UNIDIE se:
• ha problemi al cuore;
• ha gravi problemi al rene;
• ha gravi problemi al fegato;
• ha avuto un'ulcera allo stomaco o al duodeno (peptica);
• soffre di malattie all'intestino, quali colite ulcerosa o Malattia di Crohn;
• ha avuto episodi di sanguinamento allo stomaco o all'intestino (inclusi sangue nel vomito o durante l'evacuazione o feci nere e catramose);
• è predisposto ad avere perdite di sangue (disturbi emorragici);
• ha problemi respiratori quali infiammazioni del naso dovute ad allergia (rinite allergica), polipi nasali, malattie ai bronchi (bronchite cronica);
• è anziano poiché ha una maggiore probabilità di sviluppare effetti indesiderati a questo medicinale.

Se sviluppa un'eruzione cutanea o sintomi cutanei, deve interrompere immediatamente l'assunzione di FLECTOR UNIDIE, rivolgersi immediatamente a un medico e informarlo che sta assumendo questo medicinale.

FACCIA ATTENZIONE
• Non si esponga alla luce solare diretta dopo aver applicato FLECTOR UNIDIE. Questo diminuirà il rischio di reazione avversa alla luce (fotosensibilità).
• Come altri medicinali per uso locale (topico), FLECTOR UNIDIE può provocare arrossamento e prurito (fenomeni di sensibilizzazione), soprattutto in caso di terapia prolungata o ripetuta.

INTERROMPA IL TRATTAMENTO E SI RIVOLGA AL MEDICO O AL FARMACISTA, SE USANDO QUESTO CEROTTO NOTA REAZIONI DELLA PELLE NEL SITO DI APPLICAZIONE (vedere paragrafo 4).
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale, poiché alcuni farmaci possono interagire con FLECTOR UNIDIE o aumentare il rischio di effetti indesiderati, anche gravi. Questo è particolarmente importante se sta assumendo altri farmaci contenenti piroxicam o altri farmaci contro il dolore e l'infiammazione (FANS).
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, FLECTOR UNIDIE può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino. Il rispetto delle istruzioni contenute nel presente foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.

Interrompa immediatamente l'uso di FLECTOR UNIDIE e si rivolga al medico, se verifica una delle seguenti condizioni:
• reazioni allergiche quali: comparsa più o meno improvvisa di lesioni della pelle, ad esempio cambiamenti di colore a macchie o diffusi (eritema), prurito, bruciore, infiammazione della cute (dermatite da contatto), intorpidimento o formicolio nella sede dove ha applicato il cerotto;
• reazioni della pelle estese e gravi, anche dopo esposizione al sole (fotosensibilità), quali orticaria, gonfiore (angioedema) del viso, degli occhi, delle labbra, della lingua e della gola con difficoltà respiratoria, eritema multiforme;
• gravi difficoltà respiratorie (attacchi di asma).

Poiché FLECTOR UNIDIE cerotto è applicato direttamente sull'area interessata, il rischio di avere effetti indesiderati che interessano tutto il corpo (sistemici), come problemi allo stomaco o all'intestino, è più basso rispetto all'assunzione di piroxicam per bocca.
Se i cerotti medicati non vengono usati correttamente, vengono utilizzati su aree estese della pelle e/o per un periodo di tempo molto lungo, tali effetti si possono comunque verificare (vedere paragrafo 3, “Se usa più FLECTOR UNIDIE di quanto deve”).

Si possono verificare casi di eruzione fissa da farmaci (può manifestarsi sotto forma di macchie rotonde o ovali di arrossamento e gonfiore della pelle), vesciche (orticaria), prurito, con frequenza non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili).

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top