sertacream - 2% crema tubo da 30 g

Trattamento topico delle micosi cutanee come dermatofitosi, Tinea pedis, Tinea capitis, Tinea cruris, Tinea corporis, Tinea barbae e Tinea manus; Candidiasi (Moniliasi) e Pytiriasis versicolor (Malassezia furfur, Pityrosporum orbiculare).

9,60 €12,00

Brand: FERRER INTERNACIONAL SA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 029083021

È il prezzo più basso in 30 gg

SERTACREAM 2% crema
Sertaconazolo nitrato
Che cos’è e a che cosa serve
Trattamento topico delle micosi cutanee come dermatofitosi, Tinea pedis, Tinea cruris, Tinea corporis, Tinea barbae e Tinea manus; candidiasi (moniliasi) e Pityriasis versicolor (Malassetia furfur e Pityrosporum orbiculare).
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Ipersensibilità al principio attivo (sertaconazolo nitrato) o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Avvertenze e precauzioni
Non utilizzare per trattamenti oftalmici. Non esistono, al momento, studi sulla utilizzazione del farmaco in pediatria.

Il prodotto non deve essere usato per trattamenti oftalmici. L'uso, specie se prolungato, di prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione.

Gravidanza e allattamento
Chiedere consiglio al medico o al farmacista prima di prendere qualsiasi medicinale.
Dopo applicazione topica di grandi quantità del farmaco non ne è stata mai trovata traccia a livello plasmatico; malgrado ciò, non è ancora dimostrata la perfetta innocuità in donne gravide; pertanto il rapporto rischio/beneficio dovrà essere valutato prima di applicare il prodotto in gravidanza oppure a madri che allattano.
Non esistono, al momento, studi sulla utilizzazione pediatrica.
Interazioni con altri medicinali
Non sono state riferite interazioni con altre sostanze.
Informare il medico o il farmacista se si è recentemente assunto qualsiasi altro medicinale, anche quelli senza prescrizione medica.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, SERTACREAM può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestano.
Non è stato, a tutt'oggi, riferito alcun effetto tossico o fotosensibilizzante.
Durante i primi giorni di trattamento non è stato evidenziato alcun caso di reazione eritematosa locale e transitoria tale da dover interrompere il trattamento.
Come per tutti gli imidazolici, particolarmente a seguito di un uso prolungato, potrebbero verificarsi episodi di irritazione locale (come bruciore e prurito).
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati. Se uno qualsiasi degli effetti indesiderati si aggrava, o se nota la comparsa di un qualsiasi effetto indesiderato non elencato in questo foglio illustrativo, informare il medico o il farmacista.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top