sertadie - 300 mg ovuli 1 ovulo uso vaginale

Trattamento locale della candidiasi vaginale clinicamente accertata.

12,00 €15,00

Brand: GEYMONAT SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 033960016

È il prezzo più basso in 30 gg

SERTADIE 300 mg ovulo
Sertaconazolo nitrato
Che cos’è e a che cosa serve
Trattamento locale della candidiasi vaginale clinicamente accertata.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Ipersensibilità verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. In particolare verso gli antimicotici del gruppo degli imidazolici.
Generalmente controindicato in gravidanza e nell'allattamento (vedere Avvertenze speciali).
Avvertenze e precauzioni
Nel caso di candidiasi coinvolgente anche le aree vulvare e/o perianale, si consiglia di associare alla terapia con sertaconazolo in ovuli per uso vaginale il trattamento locale con un altro antimicotico.
Al fine di prevenire reinfezioni con meccanismo cosiddetto a ping-pong, risulta indispensabile anche il trattamento del partner con antimicotici.
Per l'igiene locale si consiglia l'uso di saponi a pH neutro o alcalino, in quanto saponi a pH acido possono favorire la proliferazione della Candida.
Il prodotto può essere utilizzato anche nel periodo mestruale.

In caso di intolleranza locale o di reazione allergica, il trattamento dovrà essere interrotto e la rimozione del prodotto residuo potrà essere effettuata mediante irrigazioni vaginali.
L'uso del prodotto può interferire sull'efficacia dei dispositivi contraccettivi in latex (preservativi e diaframmi) poiché può causarne la rottura.
Interazioni con altri medicinali
Si sconsiglia l'uso concomitante di spermicidi in quanto il prodotto può interferire sull'attività contraccettiva.
Informare il medico o il farmacista se si è recentemente assunto qualsiasi altro medicinale, anche quelli senza prescrizione medica.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, Sertadie può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestano.
Raramente sono state riferite manifestazioni di intolleranza locale, quali sensazione di bruciore o di prurito, risoltesi, in genere, spontaneamente.
Sono possibili fenomeni di allergia.
Raramente è stato riportato un aumento degli enzimi epatici.
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati. Se uno qualsiasi degli effetti indesiderati si aggrava, o se nota la comparsa di un qualsiasi effetto indesiderato non elencato in questo foglio illustrativo, informare il medico o il farmacista.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top