sintotrat - 0,5% crema 1 tubo da 20 g

Sintotrat 0,5% crema è indicato per il trattamento sintomatico di prurito, eczemi, punture di insetti, eritemi o ustioni circoscritte.

8,80 €11,00

Brand: BRACCO SpA DIV.FARMACEUTICA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 025753017

È il prezzo più basso in 30 gg

SINTOTRAT 0,5% Crema
Idrocortisone acetato
Che cos’è e a che cosa serve
Sintotrat contiene il principio attivo idrocortisone acetato e appartiene alla categoria dei cortisonici per uso dermatologico con attività antiinfiammatoria e antipruriginosa.

Sintotrat è indicato per il trattamento di disturbi della pelle quali, eczemi, punture di insetti, eritemi o ustioni circoscritte e riduce il prurito.

Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo di trattamento.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Sintotrat
- se è allergico all'idrocortisone acetato o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
- in caso di affezioni virali, batteriche e fungine.
- in caso di trattamento vulvare se associato a perdite vaginali.
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Sintotrat.

Sintotrat è indicato solo per uso esterno. La crema non deve essere usata direttamente sulla mucosa degli occhi, ma va applicata nelle zone circostanti.

Contatti il medico se si presentano visione offuscata o altri disturbi visivi.

Evitare le applicazioni prolungate, in particolare su ampie superfici.

"Per chi svolge attività sportiva: l'uso del farmaco senza necessità terapeutica costituisce doping e può determinare comunque positività ai test anti-doping."

Bambini
Nei bambini al di sotto dei 2 anni di età il medicinale va somministrato solo nei casi di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.
Non sono mai state descritte interazioni negative nè incompatibilità d'uso con altri farmaci di comune impiego in terapia.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

L'impiego, specie se prolungato, dei prodotti per uso locale può dare origine a fenomeni locali di irritazione o sensibilizzazione; in tal caso è necessario interrompere il trattamento e consultare il medico al fine di istituire una terapia idonea. Gli effetti indesiderati sistemici dei preparati corticosteroidi per uso locale sono estremamente improbabili per i bassi dosaggi impiegati e, qualora si presentino, sono generalmente transitori.

I seguenti possibili effetti indesiderati sono stati osservati con l'uso di preparati corticosteroidi per uso locale:

Non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili): - visione offuscata

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top