sodio cloruro - 0,9 % solvente per uso parenterale 5 fiale da 10 ml

3,12 €3,90

Brand: SALF SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 030684423

È il prezzo più basso in 30 gg

Sodio Cloruro S.A.L.F. 0,9% solvente per uso parenterale
Che cos’è e a che cosa serve
Allestimento di preparazioni iniettabili.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Ipernatremia.
Pletore idrosaline.
Per le controindicazioni, si rimanda, inoltre, al foglio illustrativo relativo al medicinale che si intende somministrare.
Avvertenze e precauzioni
I sali di sodio devono essere somministrati con cautela in pazienti con ipertensione, insufficienza cardiaca, edema periferico o polmonare, funzionalità renale ridotta, pre-eclampsia, o altre condizioni associate alla ritenzione di sodio (vedere interazioni).

La soluzione deve essere limpida, incolore e priva di particelle visibili.
Utilizzare immediatamente dopo l'apertura del contenitore ed assicurarsi che la preparazione avvenga nel più breve tempo possibile in condizioni e secondo procedure che preservino il più possibile la sterilità della soluzione. L'eventuale medicinale residuo non utilizzato deve essere eliminato.
Interazioni con altri medicinali
Informare il medico o il farmacista se si è recentemente assunto qualsiasi altro medicinale, anche quelli senza prescrizione medica.
I corticosteroidi sono associati con la ritenzione di sodio e acqua, con conseguente edema e ipertensione:
pertanto, è necessario usare cautela nella somministrazione contemporanea di sali di sodio e corticosteroidi (vedere Precauzioni per l'uso).
Sebbene sodio cloruro sia compatibile con un elevato numero di medicinali, si rimanda al foglio illustrativo relativo al medicinale che si intende somministrare, al fine di verificarne la compatibilità.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, sodio cloruro può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Gli effetti indesiderati a seguito della somministrazione di sodio cloruro sono riferibili principalmente a disordini dell'equilibrio idrico ed elettrolitico (Ipernatriemia, ipercloremia, ipervolemia) e problemi relativi alla sede di somministrazione (infezione nel sito di infusione, dolore o reazione locale, irritazione venosa, trombosi o flebite venosa che si estende dal sito di infusione, stravaso).
Per gli effetti indesiderati, si rimanda, inoltre al foglio illustrativo relativo al farmaco che si intende somministrare.

Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
Se uno qualsiasi degli effetti indesiderati si aggrava, o se si nota la comparsa di un qualsiasi effetto indesiderato non elencato in questo foglio illustrativo, informare il medico o il farmacista.

NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top