stilla delicato - 0,02% collirio, soluzione flacone 10 ml

Disinfezione dell’occhio; anche in occhi affaticati ed irritati da agenti esterni (fumo, polvere etc.).

6,52 €8,15

Brand: ANGELINI (A.C.R.A.F.) SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 032139014

È il prezzo più basso in 30 gg

STILLA DELICATO 20mg/100ml collirio, soluzione
Benzalconio cloruro

Che cos’è e a che cosa serve
STILLA DELICATO 20mg/100ml è un collirio che si usa per la disinfezione degli occhi o quando gli occhi sono affaticati e irritati da agenti esterni (come ad esempio polvere, fumo etc).
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi STILLA DELICATO 20mg/100ml collirio
- se è allergico al principio attivo ad altre sostanze simili o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare STILLA DELICATO 20mg/100ml collirio.
Questo medicinale non deve essere usato in modo prolungato, perché questo potrebbe causare delle reazioni di sensibilizzazione. I disturbi da sensibilizzazione si possono verificare con tutti i prodotti che si usano esternamente al corpo. Nel caso di fenomeni di sensibilizzazione, interrompa il trattamento e consulti un medico. Il benzalconio cloruro può causare irritazione agli occhi specialmente se ha l'occhio secco o disturbi alla cornea (lo strato trasparente più superficiale dell'occhio). Se prova una sensazione anomala all'occhio, di bruciore o dolore dopo aver usato questo medicinale, parli con il medico.
L'ingestione o l'inalazione di alcuni disinfettanti può avere conseguenze gravi, e qualche volta mortali.
Benzalconio cloruro può essere assorbito dalle lenti a contatto morbide e può portare al cambiamento del loro colore. Tolga le lenti a contatto prima di usare questo medicinale e aspetti 15 minuti prima di riapplicarle.

Questo medicinale contiene Hamamelis Virginiana estratto, a sua volta contenente eugenolo e cumarina.
Eugenolo e cumarina possono causare reazioni allergiche.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.

È consigliabile evitare l'uso di altri medicinali che inibiscono le infezioni (antisettici) contemporaneamente.
Stilla Delicato non può essere miscelato con saponi, ioduri, acqua ossigenata, sostanze anioniche, citrati, nitrati, permanganati, salicilati, tartrati, sali d'argento.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Raramente possono manifestarsi fenomeni d'ipersensibilità, specialmente nell'uso prolungato.
In questi casi interrompa il trattamento e consulti il medico.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top