te lapacho corteccia 200g

10,20 €12,00

Brand: AREGON Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 911465096

È il prezzo più basso in 30 gg

THE LAPACHO CORTECCIA

Tè Lapacho corteccia ha proprietà immunostimolanti e antibatteriche. Ricco di minerali, è utile per stimolare le difese immunitarie in caso di influenza.

Per favorire la fisiologica funzionalità  del sistema immunitario (Coadiuvante preventivo nei deficit immunitari; nei casi di profilassi influenzale, febbrile, bronchiale; nelle situazioni infettive di tipo acuto o cronico-recidivante. Coadiuvante preventivo nei processi infiammatori e cicatriziali di pelle e mucose. Coadiuvante preventivo nelle parassitosi, nelle micosi, negli attacchi fungini. Antimutageno, non mutageno).

La parte interna della corteccia del Lapacho viene impiegata da secoli dagli indios sudamericani, in particolare da quelli della tribù dei Chalaway, in un numero variegato di affezioni morbose quali infiammazioni della gola, dell’intestino, delle vie urinarie; nelle dissenterie, nei disturbi delle vie respiratorie e circolatorie; nelle ferite e nelle malattie della pelle; nei morsi di serpente.

Occorre citare inoltre la presenza di altri principi attivi presenti nella corteccia del Lapacho ad azione antiossidante conclamata quali il carnosolo, potente scavenger dell’anione superossido, numerosi derivati indolici in grado di produrre nell’organismo l’antiossidante glutationeperossidasi; alcuni furano-chinoni (coenzima Q 10, ecc.).
Come in tutte le piante le proprietà  attribuite a questa corteccia, più che ai singoli componenti elettivi, vanno ascritte all’intero fitocomplesso, caratterizzato da una struttura biochimica relativamente semplice e molto stabile, mantenendo quindi una funzionale integrità  sia nelle operazione estrattive sia nel processo di assorbimento intestinale.

Confezione: 200 grammi

NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top