te' verde bio 24 x 2 g

2,89 €3,40

Brand: BIOTOBIO Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 939585598

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 871561004116

TÈ VERDE BIO

Descrizione
Le sue foglioline, accartocciate e disseccate per esser messe in commercio, sono il prodotto della Camelia sinensis, un arbusto ramoso e sempre verde che non si eleva in altezza più di due metri. La raccolta della foglia ha luogo tre volte l'anno: la prima nell'aprile, la seconda al principio dell'estate e la terza verso la metà dell'autunno. La lavorazione del tè verde comincia dal passaggio in forni ventilati con un processo di temperature sempre più elevate per evitare l'ossidazione: in tal modo le foglie conservano il loro colore e possono produrre l'infuso dal caratteristico colore verde pallido e dal gusto leggermente amarognolo. Ottimo tè verde della tradizione cinese, ottenuto da coltivazioni biologiche.

Ingredienti
Tè verde bio.

Modalità d'uso
Tè dal sapore dolce e pungente, dal bellissimo colore. Si beve naturale, perfetto con piatti esotici. Per la preparazione si suggerisce acqua calda a 70°C-80°C (non bollente) e lasciare in infusione per circa 3 minuti. Il consumo ideale va da 1 a 4 tazze al giorno.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente in luogo asciutto.
Validità a confezionamento integro: 18 mesi

Formato
24 filtri da 2 g

Cod. 1251
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top