tocalfa - 50.000 ui + 50 mg capsule molli 20 capsule molli

Condizioni associate a stati carenziali di Vitamina A ed E.

11,60 €14,50

Brand: COSTANZAFARMA Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 005982020

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 8050030160153

TOCALFA
Vitamina A + E
50.000 U.I. + 50 mg
Capsule molli
Associazione di vitamine liposolubili

Che cos’è e a che cosa serve
Condizioni associate a stati carenziali di Vitamina A ed E.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Ipersensibilità nota verso i componenti.
Avvertenze e precauzioni
Al fine di evitare la comparsa di segni e sintomi di iperdosaggio impiegare il prodotto per il periodo di tempo ritenuto strettamente necessario. Le preparazioni contenenti vitamina E debbono essere usate con attenzione nei diabetici e nei soggetti con insufficienza cardiaca, poiché questa vitamina può ridurre il fabbisogno di insulina e di digitale.
Interazioni con altri medicinali
Dosi molto elevate di vitamina A negli animali sono teratogene e sono state associate in casi isolati a malformazioni nell'uomo. Quantitativi giornalieri di vitamina A più elevati di 10.000 U.I. vanno evitati in gravidanza (specie nei primi mesi) e si deve consultare il medico per i consigli circa la quantità totale di vitamina A assumibile attraverso diverse fonti. Il prodotto, contenendo vitamina A ad alte dosi, non deve, pertanto, essere utilizzato in corso di gravidanza.
Il prodotto può essere assunto senza rischio dai pazienti affetti da celiachia.
Possibili effetti indesiderati
Il prodotto utilizzato alle dosi consigliate è in genere ben tollerato; solo in caso di somministrazione continua e ad alte dosi possono comparire segni e sintomi di ipervitaminosi A (anoressia, epatosplenomegalia, turbe cutanee, ecc.). In caso di comparsa di effetti indesiderati diversi da quelli precedentemente descritti, comunicarlo al proprio medico o farmacista.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top