tonogen vit - polvere e solvente per soluzione orale flacone con tappo serbatoio

Coadiuvante nella terapia di stati tossinfettivi, postumi di epatiti e deficit funzionale epatico. Ipodisvitaminosi in corso di terapia con antibiotici, chemioterapici ed antitumorali. Sindromi anemiche secondarie a carenza di vitamina B12 ed acido folico anche in corso di gravidanza, puerperio ed allattamento.  Convalescenze. In pediatria puo' essere impiegato negli stati anemici specie se accompagnati da anoressia ed insufficiente accrescimento.

12,52 €15,65

Brand: ABC FARMACEUTICI SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 012373039

È il prezzo più basso in 30 gg

TONOGEN VITAMINICO
“Soluzione orale”

Che cos’è e a che cosa serve
Tonogen Vitaminico è un complesso di vitamine (nicotinamide, riboflavin-5'-fosfato sale sodico, tiamina cloridrato, cianocobalamina) che sono fondamentali per le attività metaboliche dell'organismo. Inoltre questo medicinale contiene il calcio folinato idrato che fornisce all'organismo acido folico, una vitamina che serve per curare tutte le sindromi da carenza di folati che si manifestano soprattutto sotto forma di anemia.

Questo medicinale è indicato per il trattamento di:
- carenze di vitamine (ipodisvitaminosi) che di solito si manifestano durante la terapia con medicinali usati per il trattamento delle infezioni (antibiotici, chemioterapici) e dei tumori (antitumorali);
- riduzione del numero di globuli rossi nel sangue (sindromi anemiche secondarie a carenza di vitamina B12 ed acido folico) anche durante la gravidanza, nel periodo successivo al parto (puerperio) e durante l'allattamento al seno (vedere il paragrafo “gravidanza e allattamento”);
- riduzione del numero dei globuli rossi nel sangue (stati anemici) nei bambini e negli adolescenti, specialmente se accompagnata da perdita di appetito (anoressia) e insufficiente accrescimento.

Tonogen Vitaminico è indicato anche come coadiuvante nella terapia di stati di infezione (stati tossinfettivi), problemi al fegato (postumo di epatiti, deficit funzionale epatico) e durante il periodo che segue un intervento chirurgico, una malattia o un trauma (convalescenza).

Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo alcuni giorni.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non prenda Tonogen Vitaminico se è allergico alla nicotinamide, alla riboflavin-5'-fosfato sale sodico, alla tiamina cloridrato, alla cianocobalamina (Vitamina B12), al calcio folinato idrato o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di prendere Tonogen Vitaminico.
Se soffre di un grave disturbo del sangue (anemia perniciosa) e il medico le ha prescritto la cianocobalamina (Vitamina B12), da somministrare per iniezione in muscolo o in vena (via parenterale), non interrompa questa terapia durante il trattamento con Tonogen Vitaminico.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.

Non sono note interazioni tra Tonogen Vitaminico e altri medicinali.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Molto rara è la possibilità di riscontrare disturbi allo stomaco (intolleranza gastrica).

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top