toxcup test antidroga 8 droghe ot04a 25 pezzi

14,55 €15,00

Brand: ALCOOLTEST MARKETING ITALY

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 912685878

È il prezzo più basso in 30 gg

Toxcup Drug Screen Cup

Dispositivo Medico CE.
Dispositivo diagnostico in vitro ad esclusivo utilizzo da parte di personale medico. Il dispositivo consente di rilevare droghe e i relativi metaboliti nelle urine umane alle seguenti concentrazioni soglia o a valori superiori alle stesse:
AMPAmfetamina1000 ng/ml
AMPAmfetamina500 ng/ml
BUPBuprenorfina5 ng/ml
COC in
striscia THC/COC
Benzoilecgonina300 ngiml
MDMA3,4 metilenedlossimetamfetamina500 ng/ml
MET in
striscia OPI/MET
Metamfetamina500 ng/ml
MTDMetadone300 ng/ml
OPI in
striscia OPI/MET
Morfina300 ng/ml
THC in
striscia THC/COC
11-nor-Δ9-tetraidrocannabinolo-
9-acido carbossilico
50 ng/ml

ln aggiunta, ToxCup e in grado di determinare la validità del campione di urina simultaneamente al test sulle droghe d'abuso. I tamponi anti-adulterazione del dispositivo ToxCup sono determinazioni mediante indicatore chimico che rilevano la presenza di creatinina, nitriti, pH e agenti ossidanti nelle urine. ToxCup offre risultati qualitativi visivi ed è concepito esclusivamente per un uso diagnostico in vitro di tipo professionale. Non è concepito per la vendita da banco a non professionisti.
ToxCup Drug Screen Cup fornisce solo risultati preliminari per le droghe d'abuso. Per un risultato quantitativo o per confermare risultati positivi ottenuti con ToxCup, occorre usare un metodo alternativo più specifico. Il metodo di conferma preferenziale è la gascromatografia/spettrometia di massa (GC/MS).

Sommario e spiegazione
AMP: l'amfetamina è chimicamente correlata alle catecolamine, all'epinefrina e alla norepinefrina naturali del corpo. Ha applicazioni terapeutiche ed è un potente agente simpaticomimetico. L'uso di amfetamina in dosi più elevate acute causa un aumento della stimolazione del sistema nervoso centrale e induce euforia, vigilanza, riduzione dell'appetito e un senso di maggiore energia e potere. In generale, circa il 30% delle amfetamine viene escreto in forma inalterata nelle urine delle 24 ore.
BUP: la buprenorfina è un potente oppiaceo derivato dalla tebaina e strutturalmente simile alla morfina. La buprenorfina ha proprietà sia antagoniste sia agoniste. La buprenorfina ha un'azione più prolungata della morfina ed è ampiamente usata come farmaco analgesico. Recentemente, l'FDA negli USA ha approvato la buprenorfina sotto forma di compresse di Subutex nonché compresse di buprenorfina/naloxone per il trattamento della dipendenza da eroina quale alternativa al metadone. La buprenorfina può causare dipendenza e morte da overdose, soprattutto se viene iniettata insieme ad un tranquillante. Con l'aumentare della disponibilità della buprenorfina, aumenta anche il rischio di abuso e la pressione affinché i laboratori clinici e forensi la rilevino.
COC: la cocaina derivata dalle foglie della coca è un potente stimolante del sistema nervoso centrale ed è stato utilizzata come anestetico locale. L'uso di cocaina induce euforia, sicurezza e un senso di maggiore energia; questi effetti psicologici sono accompagnati da un aumento della frequenza cardiaca, dilatazione delle pupille, febbre, tremori e sudorazione. In generale la cocaina viene fumata oppure, somministrata per via endovenosa oppure orale. La cocaina base può essere fumata nella forma comunemente nota come "crack", che in genere conduce a dipendenza in quanto l'effetto è più rapido e intenso. La cocaina viene prevalentemente escreta sotto forma di benzoilecgonina e può generalmente essere rilevata per 24-60 ore dopo l'uso o l'esposizione alla stessa.2
MDMA: la 3,4 metilenediossimetamfetamina (MDIUA) è una droga sintetica. L'MDMA è disponibire come sostanza stupefacente dagli anni '80, tuttavia dagli anni '90 il suo uso è aumentato, soprattutto tra adolescenti e giovani adulti. Questa droga porta nomi da strada tra cui "Ecstasy, XTC, Clarity, Essence e Adam". Il metodo d'impiego più comune è l'ingestione orale, benché la polvere possa anche essere sniffata o fumata. L'MDMA ha proprietà sia stimolanti sia allucinogene. Gli effetti della droga possono durante fino a 6 ore dopo l'ingestione orale. Gli effetti dell'MDMA includono ipertensione, frequenza cardiaca aumentata, ipotermia, disidratazione, ansia, paranoia e insonnia. L'MDMA può essere rilevata nelle urine per 1-3 giorni in caso di uso singolo e per 5 giorni in caso di uso intenso.
MET: la metamfetamina è un potente agente simpaticomimetico con applicazioni terapeutiche. L'uso di metamfetamina in dosi più elevate acute causa un aumento della stimolazione del sistema nervoso centrale e induce euforia, vigilanza e un senso di maggiore energia e potere. La metamfetamina viene escreta nelle urine sotto forma amfetamina e ossidata come derivati deaminati. Tuttavia, il 40% della metamfetamina viene escreto in forma inalterata. Pertanto, la presenza del composto principale nelle urine è indice di uso di metamfetamine. La metamfetamina può essere rilevata nelle urine entro 4-6 ore dopo l'uso e per 3-5 giorni, in base al pH delle urine.2,3
MTD: il metadone è una droga analgesica sintetica utilizzata in origine per il trattamento delle tossicodipendenze. L'uso di metadone induce effetti psicologici come analgesia, sedazione e depressione respiratoria. L'overdose di metadone può causare coma o persino morte. Il metadone viene assunto per via orale o endovenosa e viene metabolizzato nel fegato. La principale via di escrezione del metadone sono le urine. L'effetto del metadone dura fino a 24 ore dopo l'uso e può essere rilevato nelle urine anche per 14 giorni. La durata della positività del risultato dopo l'assunzione della droga dipende da svariati fattori tra cui la frequenza e la quantità di droga, il metabolismo basale, la velocità di escrezione, l'emivita della droga nonché l'età, il peso, l'attività e la dieta del soggetto che ne ha fatto uso.
OPI: eroina, morfina e codeina sono oppiacei derivati dalla resina del papavero da oppio. L'eroina viene rapidamente metabolizzata in morfina. Pertanto, nelle urine di una persona che abbia assunto solo eroina è possibile che vengano rilevati morfina e morfina glucuronide. Il corpo inoltre converte la codeina in morfina. La morfina è rilevabile nelle urine per parecchi giorni dopo l'assunzione di una dose di oppiacei. Di conseguenza, la presenza di morfina (o di metaboliti della morfina) nelle urine è indice di uso di eroina, morfina e/o codeina.
THC: il THC (11-nor-Δ9-tetraidrocannabinolo-9-acido carbossilico) è l'ingrediente attivo principale della marijuana (cannabinoidi). L'uso di THC può danneggiare la memoria a breve termine e inibire la capacità di apprendimento. Inoltre può agire sull'umore e sulle percezioni sensoriali, può causare perdita di coordinazione, indurre ansia, paranoia, allucinazioni, depressione, confusione e aumento della frequenza cardiaca. Può manifestarsi una tolleranza agli effetti cardiaci e psicotropi. L'uso di THC a lungo termine può essere associato a disturbi del comportamento. L'astinenza da marijuana può causare irrequietezza, insonnia, anoressia e nausea. La durata della positività del risultato dopo l'assunzione della droga dipende da svariati fattori tra cui la frequenza di assunzione e la quantità di droga, il metabolismo basale, la velocità di escrezione, l'emivita della droga nonché l'étà, il peso, l'attività e la dieta del soggetto che ne ha fatto uso.

Test anti-adulterazione
La validità dello screening dedicato alle droghe d'abuso (DAU) dipende dall'integrità dei campioni di urina.4 I campioni contaminati o adulterati possono causare risultati errati e condurre a conseguenze significative. Pertanto, è importante assicurarsi che i campioni siano intatti e non adulterati prima del test DAU.3-6
Cr: la creatinina è un normale costituente dell'urina. Benché gli intervalli siano influenzati da età, sesso, dieta, massa muscolare e distribuzione della popolazione locale3, i campioni con un livello di creatinina inferiore a 20 mg/dl devono essere considerati diluiti. Le direttive dei Ministero dei Trasporti inoltie affermano7 che i campioni di urina con livelli di creatinina inferiori a 20 mg/dl possono essere indicativi di diluizione o sostituzione.
Ni: benché i nitriti siano una componente normale delle urine, livelli di nitriti fino a 10 mg/dl possono essere riscontrati in alcuni campioni di urina. Un livello di nitriti superiore a 50 mg/dl è superiore al livello clinico ed è considerato anomalo.7
pH: il normale pH delle urine varia da 4 a 9. Un risultato anomalo (inferiore a pH 4 o superiore a 10) indica adulterazione con adulteranti acidi o alcalini aggiunti alle urine.
Ox: i campioni di urina normali non devono contenere agenti ossidanti (Ox). La presenza di ossidanti nelle urine è indice di adulterazione. La presenza di candeggina e/o altri composti ossidanti viene riscontrata in altri prodotti disponibili in commercio.

Principio del test
Sono disponibili test di screening per l'abuso di droghe basati sulle urine che variano da semplici test immunodiagnostici a complesse procedure analitiche. La velocità e la sensibilità dei test immunodiagnostici hanno determinato l'affermazione di questi ultimi quale metodo più accettato per lo screening delle droghe d'abuso nelle urine. La famiglia di test di screening ToxCup si basa sul principio di reazioni immunochimiche altamente specifiche tra antigeni e anticorpi usate per l'analisi di sostanze specifiche nelle urine. ToxCup Drug Screen Cup si fonda su una procedura immunodiagnostica competitiva in cui coniugati immobilizzati della droga competono con le droghe presenti nelle urine per un numero limitato di siti leganti. Il dispositivo comprende strisce singole assemblate in camere separate su un supporto in plastica. Su ogni striscia di membrana, una regione specifica, nota come regione di test, è prerivestita con un coniugato della droga. Un coniugato anticorpo-oro colloidale colorato è assorbito su un tampone e posto su un'estremità della striscia di membrana. Nella procedura di test, le urine entrano in contatto con le strisce di test di ToxCup Drug screen Cup e quindi migrano attraverso la membrana per azione capillare. Se nelle urine è presente droga, questa compete con il coniugato, che è immobilizzato sulla membrana, per il numero limitato di siti leganti sul coniugato anticorpo-oro corroidale colorato. Quando è presente un quantitativo di droga sufficiente, la droga satura i siti leganti dell'anticorpo e il coniugato all'oro colloidale colorato non può legarsi al coniugato della droga sulla membrana. Pertanto, l'assenza di una banda colorata nella zona del test specifica, indica un risultato positivo per queila particolare droga. In assenza di droga o dei relativi metaboliti che competano per i siti leganti del coniugato all'oro colloidare colorato, si crea il legame con il coniugato della droga immobilizato e sulla regione del test specifica sulla membrana compare una banda visibile. Pertanto una banda colorata nella regione del test specifica indica un risultato negativo per quella particolare droga.
Una banda di controllo con una reazione antigene/anticorpo diversa viene aggiunta alla striscia di membrana immuno-cromatografica sulla regione di controllo (C) per indicare che il test è stato eseguito correttamente. Questa banda di controllo deve apparire sempre, indipendentemente dalla presenza di droghe o loro metaboliti.

Reagenti e materiale fornito
• 25 coperchietti di test confezionati singolarmente.
• 25 contenitori per campioni.
• Un foglio con le istruzioni.
• Una scheda per la corrispondenza dei colori.
Ogni striscia di test nel coperchietto contiene un tampone in oro colloidale rivestito con anticorpo monoclonale anti-droga e anticorpo di coniglio. Inoltre contiene una membrana rivestita con coniugato droga-proteina bovina nella striscia di test e anticorpo di capra anti-coniglio nella striscia di controllo.
Il tampone per la prova antiadulterazione, Creatinina (Co), Nitriti (Ni), pH e agenti ossidanti (Ox) contiene quanto segue:
Cr: indicatore reattivo alla creatinina 2,05%, tampone e ingredienti non reattivi 97,95%.
Ni: indicatore reattivo ai nitriti 0,81%, tampone e ingredienti non reattivi 99,19%.
pH: indicatore reattivo 0,10%, ingredienti non reattivi 99,9%.
Ox: indicatore 0,22%, ingredienti non reattivi 99,78%.

Avvertimenti e precauzioni
• Solo per uso diagnostico in vitro.
• Solo per uso professionale.
• Il dispositivo per il test deve restare nella confezione originale fino al momento del suo utilizzo. Se la confezione è strappata o tagliata il dispositivo deve essere eliminato.
• Trattare tutti i campioni di urina come potenzialmente infetti. Devono essere stabilite modalità corrette per il trattamento e lo smaltimento del prodotto.
• Evitare la contaminazione crociata dei campioni di urina utilizzando un contenitore per campioni nuovo per la raccolta di ogni campione di urina.
• I test antiadulterazione non sono concepiti per l'uso nella diagnosi di patologie o malattie.

Conservazione
ToxCup Drug Screen Cup deve essere conservato a una temperatura ambiente compresa tra 15° e 30°C nel sacchetto sigillato originale. Non aprire la confezione fino al momento dell'esecuzione del test.

Raccolta e trattamento dei campioni
L'urina fresca non richiede un trattamento speciale o un pretrattamento. Il campione di urine fresche deve essere raccolto nel contenitore per campioni fornito. Assicurarsi che il volume del campione soddisfi il livello minimo richiesto e indicato sul lato del contenitore di raccolta. I campioni di urine fresche, non trattate, in genere hanno una temperatura compresa tra 32°C e 38°C. La striscia per il controllo della temperatura su ToxCup può essere usata come ausilio per valutare l'integria dei campioni. I campioni di urina raccolti devono essere analizzati il più presto possibile dopo la raccolta, possibilmente entro lo stesso giorno. I campioni refrigerati o congelati devono essere equilibrati a temperatura ambiente e miscelati accuratamente prima di eseguire l'analisi.

Nota: tutti i materiali che entrano in contatto con i campioni di urina devono essere trattati e smaltiti come potenzialmente infettivi. Evitare il contatto diretto e adottare le opportune misure di sicurezza.

Procedura del test
Preparazione
1. Lasciare che i campioni o i controlli si riscaldino a temperatura ambiente prima di eseguire l'analisi.
2. Non aprire la confezione fino al momento dell'esecuzione del test.

Analisi
1. Rimuovere il test dalla confezione sigillata.
2. Dopo la raccolta ruotare il coperchio del test in modo sicuro sul campione. Appoggiare il contenitore sul lato per attivare il test.
3. Tamponi antiadulterazione: leggere i risultati dopo 1 minuto. Non leggere dopo 2 minuti in quanto i colori della reazione possono sbiadire. Per agevolare la lettura dei tamponi antiadulterazione, il contenitore può essere portato in verticale e quindi riappoggiato su un lato.
4. Droghe d'abuso Test: subito dopo la comparsa delle bande di controllo (C) (in 5 minuti o meno) è possibile interpretare i risultati. Leggere i risultati dopo 5 minuti.

Negativo: la presenza di una banda colorata sulla regione di controllo (C) e di una banda colorata su una regione di test specifica indipendentemente dall'intensità indicano che il risultato è negativo per quel particolare test.
Positivo: la presenza di una banda colorata sulla regione di controllo (C) e l'assenza di una banda colorata sulla regione di test intensità indicano un risultato positivo per quel particolare test.
Non valido: nella regione di controllo (C) non compare alcuna banda. Il test è inconcludente indipendentemente dalla presenza o dall'assenza di una linea nella regione di test. Se il dispositivo di test non produce una linea sulla regione di controllo, controllare le procedure di test, i campioni e/o i materiali di controllo e ripetere il test utilizzando un dispositivo nuovo.

Interpretazione dei risultati: test anti-adulterazione
I risultati qualitativi vengono ottenuti confrontando visivamente il colore di ogni tampone con i campioni di colori corrispondenti sulla scheda presente nella confezione.

Controllo della qualità
Controllo interno per le droghe d'abuso: il dispositivo di test ToxCup dispone di controlli incorporati per l'elaborazione interna. La comparsa della banda di controllo (C) è considerata un controllo procedurale interno negativo. Questa banda deve sempre comparire se è stato utilizzato un volume di campione adeguato ed è stata rispettata la procedura di test. Inoltre, la scomparsa del colore di sfondo nella finestra dei risultati può essere considerata come un controllo procedurale interno positivo. Se la banda di controllo non compare oppure il colore di sfondo non sparisce, il test non è valido. Il test deve essere ripetuto con un dispositivo nuovo.
Controllo esterno per le droghe d'abuso: si raccomanda di utilizzare controlli per le urine positivi e negativi per testare inizialmente ogni nuovo lotto di prodotto e garantire le corrette prestazioni del kit. La stessa procedura di valutazione deve essere utilizzata per i materiali di controllo (C) esterni oltre che per i campioni di urina. Se i controlli esterni non producono i risultati attesi, non eseguire i test. Durante l'esecuzione dei controlli esterni, attenersi alle direttive federali, statali, locali corrispondenti.
Test anti-adulterazione: sono disponibili prodotti di controllo per i test anti-adulterazione. Per assistenza contattare Branan Medical Corporation.
L'esecuzione di un controllo della qualità a intervalli regolari è una buona pratica di laboratorio e può essere richiesta dalle direttive federali, statali o locali. Verificare sempre presso gli enti preposti alla concessione di licenze o accreditamento che il programma di qualità adottato soddisfi gli standard vigenti.

Limiti della procedura
• Il test è destinato all'uso esclusivo con urine umane.
• I risultati positivi indicano semplicemente la presenza di droghe/metaboliti e non indicano né forniscono una misura del livello d'intossicazione.
• Esiste la possibilità che errori tecnici o procedurali, oltre a certi tipi di sostanze presenti in alcuni cibi e medicinali, interferiscano con il test e diano luogo a risultati falsi. Per un elenco delle sostanze che possono produrre risultati positivi o che non interferiscono con le prestazioni del test consultare la sezione "Specificità".
• Se nel campione di urina viene rilevata la presenza di una droga/un metabolita, il dosaggio non indica la frequenza nell'uso della droga né distingue tra droghe d'abuso e determinati alimenti e/o farmaci.
• Se si sospetta che il campione sia stato erroneamente etichettato, occorre raccogliere un nuovo campione.
• Se si sospetta che il campione sia stato manomesso, occorre raccogliere un nuovo campione.
• Risultati anomali del test anti-adulterazione non indicano l'uso di un adulterante specifico.
• Se con il test anti-adulterazione vengono ottenuti risultati anomali, i campioni devono essere inviati al laboratorio per un'analisi di conferma.

Prestazioni del test
Precisione
Per ogni singolo test delle droghe, urine normali senza droghe sono state addizionate di una droga standard in diverse concentrazioni (-50%, -25%, +25% e +50%). Per ogni concentrazione, è stato eseguito un totale minimo di 25 test per valutare le prestazioni attorno alla concentrazione di cut-off. Di seguito vengono riassunti i risultati per ciascuno dei ToxCup Drug Screen Cup:
Tipo di drogaN. totale
di test
per conc.
concentrazione
-50%-25%+25%+50%
-+-+-+-+
AMP50025250250322025
AMP10025250250322025
BUP527027002628102600270
COC300 in striscia THC/COC30300291129030
MDMA50025250250025025
MET500 in striscia OPI/MET25250250124025
MTD30025250223025025
OP300 in striscia OPI/MET25250241124025
THC50 in striscia THC/COC30300300228030

Precisione (Test delle droghe d'abuso)
La precisione di ToxCup Drug Screen Cup è stata valutata confrontando i risultati con quelli ottenuti con l'analisi GC/MS o il metodo di riferimento utilizzando dosaggi immunoenzimatici disponibili in commercio. Quaranta (40) campioni presunti negativi sono stati raccolti da donatori volontari e analizzati con ToxCup Drug Screen Cup e il metodo di riferimento. Tutti i 40 campioni di urina presunti negativi testati sono risultati negativi con entrambi i metodi.
Inoltre, per ogni test eseguito sul dispositivo ToxCup, sono stati etichettati in cieco e valutati un minimo di 40 campioni di urine clinici precedentemente analizzati con il metodo GC/MS con concentrazioni note di droghe. I risultati sono riassunti qui di seguito.
Tipo di drogaGC/MS
Neg.
GC/MS
<-50%
GC/MS
-50%
al C/O
GC/MS
C/O al
+50%
GC/MS
+50%
% di accordo
con GC/MS
Neg (-)Pos. (+)
AMP500Pos (+)000432100%100%
Neg. (-)400400
AMP1000Pos (+)000728100%100%
Neg. (-)400500
BUP5Pos (+)000434100%97%
Neg. (-)400410
COC300 in
striscia THC/COC
Pos (+)001828100%100%
Neg. (-)400300
MDMA500Pos (+)000530100%100%
Neg. (-)400500
MET500 in
striscia OPI/MET
Pos (+)000438100%98%
Neg. (-)401410
MTD300Pos (+)00362894%100%
Neg. (-)400400
OPI300 in
striscia OPI/MET
Pos (+)000438100%98%
Neg. (-)400410
THC50 in striscia
THC/COC
Pos (+)001826100%98%
Neg. (-)400410
Alcuni campioni Quasi negativi e Quasi positivi erano stati diluiti da campioni più concentrati.

Precisione (test anti-adulterazione)
La precisione dei test anti-adulterazione è stata verificata da un laboratorio indipendente analizzando dieci campioni per ciascuno di urine normali e urine con varie adulterazioni. Campioni con valori di creatinina ridotti sono stati ottenuti diluendo le urine normali con acqua secondo un rapporto di 1:4. È stato aggiunto nitrito di sodio per produrre i campioni adulterati corrispondenti.
I risultati ottenuti sono stati i seguenti:
Test per
adulteranti
Campioni normaliCampioni adulterati
N. di
campioni
Livello di
concentrazione
RisultatiN. di
campioni
Livello di
concentrazione
Risultati
Creatina1050 mg/dltutti normali10<10 mg/dltutti normali
Nitriti10<5 mg/dltutti normali10>50 mg/dltutti normali
pH10pH = 7tutti normali10pH = 2.5tutti anormali
10pH = 12tutti anormali
Ox10nessunotutti normali101% v/v
candeggina
tutti anormali
101% v/v PCCtutti anormali

Specificità
La specificità di ToxCup Drug Screen Cup è stata determinata testando varie droghe, metaboliti di droghe e altri componenti che potrebbero essere presenti nelle urine. Tutti i composti sono stati preparati in urine umane normali prive di droghe. Sono inolte stati valutati l'effetto dei campioni con vari intervalli di pH (4,5-8,5) e gravità specifica (1,005-1,030) ed è stato osservato che non interferivano con il test ToxCup Drug Screen Cup.
Sono stati eseguiti test di specificità per ogni droga aggiungendo a urine umane normali composti strutturalmente correlati. I risultati sono espressi come quantità di composto, in ng/ml, che ha prodotto un risultato positivo.

10.500
THC 50 ng/ml
Compostong/ml   Composto ng/ml
Cannabidiolo100.000   11-ldrossi-Δ9-THC2.500
Cannabinolo50.000   Δ-8-Tetraidrocannabinolo7.000
1l-nor-Δ-8-THC-9-COOH50   Δ-9-Tetraidrocannabinolo
11-nor-Δ-9-THC-9-COOH50     
    
COC 300 ng/ml
Compostong/ml   Compostong/ml
Benzoilecgonina300   Ecgonina100.000
    
OPI 300 ng/ml
Compostong/ml   Compostong/ml
6-Acetilmorfina500   Idrocodone1.000
Codeina300   Idromorfone400
Diidrocodeina500   Morfina300
Etil morfina300   Morfina-3-β-D-glucuronide 500
Eroina100   Nalorfina5.000
    
MET 500 ng/ml
Compostong/ml   Compostong/ml
Efedrina10.000   l-Metamfetamina25.000
p-Idrossimetamfetamina1.750   Procaina50.000
d,l-3,4-MDMA1.000   Trimetobenzamide75.000
d-Metamfetamina500     
    
AMP 500 ng/ml
Compostong/ml   Compostong/ml
d-Amfetamina500   Fentermina3.000
l-Amfetamina15.000   β-feniletilamina100.000
Dopamina (3-Idrossitiramina)100.000   Tiramina100.000
d,l-3,4-MDA500     
    
AMP 1000 ng/ml
Compostong/ml   Compostong/ml
d-Amfetamina1.000   Fentermina3.000
l-Amfetamina25.000   β-feniletilamina100.000
d,l-3,4-MDA5.000     
    
MDMA 500 ng/ml
Compostong/ml   Compostong/ml
d,l-3,4-MDA2.000   d,l-3,4-MDMA500
d,l-3,4-MDEA250   d-metamfetamina50.000
    
MTD 300 ng/ml
Compostong/ml   Compostong/ml
Dossilamina50.000   d,l-metadone300
2-Etilidene-1,5-Dimetil-
1-3,3-difenilpirolidina
50.000   Feniramina75.000
    
BUP 5 ng/ml
Compostong/ml   Compostong/ml
Buprenorfina5   Norbuprenorfina50.000
Buprenorfina glucuronide5   Norbuprenorfina glucuronide10

Risultati attesi - Test anti-adulterazione
Ox: i campioni di urina normali non devono contenere agenti ossidanti (Ox). La presenza di ossidanti 'Ox' nelle urine è indice di adulterazione. La presenza di candeggina e/o altri composti ossidanti viene riscontrata in altri prodotti disponibili in commercio.
pH: il normale pH delle urine varia da 4 a 9. Un risultato anomalo (inferiore a pH 4 o superiore a 10) indica adulterazione con adulteranti acidi o alcalini aggiunti alle urine.
Cr: l'escrezione quotidiana di creatinina, correlata alla massa muscolare del corpo umano è normalmente costante. Le direttive del Ministero dei Trasporti affermano che livelli di creatinina inferiori a 20 mg/dl sono indicative di diluizione.7
Ni: benché i nitriti non siano una componente normale delle urine, livelli di nitriti fino a 3,6 mg/dl possono essere riscontrati in alcuni campioni di urina in seguito a infezioni delle vie urinarie, contaminazione batteria o conservazione inadeguata. Un livello di nitriti superiore a 50 mg/dl è superiore al livello clinico ed è considerato anomalo.

Interferenza
È stato osservato che i seguenti composti non causano reazioni crociate quando testati a concentrazioni fino a 100 µg/ml (100.000 ng/ml).
Acetaminofene (4-acetamidofenolo; APAP; N-acetil-p-aminofenolo)d,l-Clorfeniramina
Acetonel-Clorfeniramina
6-Acetilmorfina (tranne test OPI)Clorpromazina
Acido acetilsalicilico (aspirina)Colesterolo
l-Acido ascorbico (vitamina C)Clobazam
Acido benzilicoClomipramina
Acido benzoicoClonazepam
Acido ippuricoCloruro di sodio
Acido gentisicoCodeina (tranne test OPI)
Acido nalidixicoCortisone
Acido ossalicol-Cotinina
Acido ossolinicoCreatina
Acido salicilicoCreatinina
Acido uricoDelorazepam
AlbuminaDeossicorticosterone
AlfenaleDesipramina
AllobarbitaleDesmetildiazepam
AlprazolamDesbromfeniramina
AminopirinaDestrometorfano
AmitriptilinaDiazepam
AmobarbitaleDifenidramina
Amoxapina4-Dimetilaminoantipirina
AmoxicillinaDiidrocodeina (tranne test OPI)
d-Amfetamina (tranne test AMP)Dopamina (3-ldrossitiramina)
l-Amfetamina (tranne test AMP)Doxepina
AmpicillinaDossilamina (tranne test MTD)
ApomorfinaEcgonina (tranne test COC)
AprobarbitaleEcgonina metil estere
Aspartamed,l-efedrina (tranne test MET)
Aspartaminal-Efedrina (tranne test MET)
AtropinaEmoglobina
Barbitaled-Epinefrina
Benzocaina (etil p-aminobenzoato)l-Epinefrina
Benzoilecgonina (tranne test COC)Eritromicina
BenzfetaminaEroina (tranne test OPI)
BilirubinaEstazolam
Bromazepamβ-Estradiolo
d-BromfeniraminaEstrone-3-solfato
Buprenorfina (tranne test BUP)Etanolo
Buprenorfina glucuronide (tranne test BUP)Etil morfina (tranne test OPI)
ButabarbitaleEtil-p-aminobenzoato
Butalbital2-Etilidene-1,5-dimetil-1-3,3-difenilpirolidone (tranne test MTD)
ButetalFenciclidina
CaffeinaFeniramina (tranne test MTD)
Cannabidiolo (tranne test THC)Fenobarbital
Cannabìnolo (tranne test THC)Fenotiazina (tiodifenilamina)
ChinidinaFentermina (tranne test AMP)
Chininol-Fenilefrina
Ciclobenzaprinaβ-Feniletilamina (tranne test AMP)
Clordiazepossidod,l-Fenilpropanolamina
ClorochinaFlunitrazepam
d-ClorfeniraminaFlurazepam
FurosemideNoretindrone
Guaiacol gliceril etered-Norpropossifene
GlucosioNortriptilina
GlutetimideOxazepam
IdroclorotizideOssicodone
Idrocodone (tranne test OPI)Papaverina
IdrocortisonePenicillina-G (Benzilpenicillina)
Idromorfone (tranne test OPI)Pentazocaina
p-Idrossimetamfetamina (tranne test MET)Pentobarbital
11-Idrossi-Δ-9-THC (tranne test THC)Perfenazina
IbuprofenePrednisolone
ImipraminaPrazepam
l-IsoproterenoloProcaina (tranne test MET)
d,l-IsoproterenoloPromazina
LidocainaPrometazina
Lorazepamd-Propossifene
LormetazepamProtriptilina
Medazepamd-Pseudoefedrina
MeperidinaPirolidina
d,l-Metadone (tranne test MTD)Ranitidina
d-Metamfetamina (tranne test MET e MDMA)Riboflavina
l-Metamfetamina (tranne test MET)Secobarbital
MetaqualoneSerotonina
MetossifenaminaSulfametazina
N-metil-efedrinaSulindac
(1 R,2S) N-metil-efedrinaTemazepam
2-Metilamina-propiofenoneTetraciclina
d,l-3,4-MetilenedietilaminaΔ8-THC (tranne test THC)
d,l-3,4-Metilendiossiamfetamina (tranne test AMP e MDMA)Δ9-THC (tranne test THC)
3,4-Metilendiossietilamfetamina (tranne test AMP e MDMA)11-nor-Δ8-THC-9-acido carbossilico (tranne test THC)
d,l--3,4-Metilendiossiamfetamina (tranne test AMP e MDMA)11-nor-Δ9-THC-9-acido carbossilico (tranne test THC)
MetilfenidatoTetraidrocortisone
Morfina (tranne test OPI)Tiamina
Morfina-3-D-glucuronide (tranne test OPI)Tioridazina
Nalorfina (tranne per test OPI)Triazolam
NaloxoneTrifluoperazina
d-NaproxenTrimetobenzamide (tranne test MET)
NaltrexoneTrimipramina maleato
Norbuprenorfina (tranne test BUP)Triptamina
Niacinamided,l-Triptofano
NitrazepamTiramina
Norbuprenorfina glucuronide (tranne test BUP)d,l-Tirosina
NordiazepamVerapamil
NordossepinaZomepirac
d,l-Norefedrina 

Bibliografia delle letture suggerite
  1.   Baselt, R.C. Disposition of Toxic Drugs and Chemicals in Man, Biomedical Publications, Davis, CA, 1982.
  2.   Urine testing for Drugs of Abuse. National lnstitute on Drug Abuse (NIDA), Research Monograph 73, 1986.
  3.   Wong, R., The Current Status of Drug Testing in the US Workforce, Am. Clin Lab., 2002, 21 (1): 21 -23
  4.   Wong, R., The Effect of Adulterants on Urine Screen for Drugs of Abuse: Detection by an On-site Dipstick Device, Am. Clin. Lab.,2002:21(3):14-18
  5.   Young, D.S. et. al., Clinical Chemistry, 21 (9),1975.
  6.   U.S. Dept. of Transportation, Procedures for Transportation Workplace Drug and Alcohol Testing Programs. Federal Register, 1999 Dec.; 64(236); 69076
  7.   U.S. Dept. of Health and Human Services, Mandatory Guidelines for Federal Workplace Drug Testing Programs. Federal Register, 2001 Aug.; 66(162): 43876
  8.   Fed. Register, Department of Health and Human Services, Mandatory Guidelines for Federal Workplace Drug Testing Programs, 53, 69, 11970-11979, 1988.
  9.   Liu, Ray H. and Goldberger, Bruce A., Handbook of Workplace Drug Tesiing, AACC Press (1995).
  10.   Gilman, A. G. and Goodman, L. S., The Pharmacological Basis of Therapeutics, eds. MacMiillan Publishing, New York, NY, 1980.
  11.   McBay, A.J. Clin. Chem. 33, 338-408, 1987.
  12.   Ringsrud, K.M. and Linne. J.J., Urinalysis and Body Fluids, A color Text and Atlas, Mosby-Year Book, lnc., 1995.

Cod. OT04A
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top