trico c lozione anticaduta 50 ml

17,77 €20,90

Brand: ARISTEIA FARMACEUTICI Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 973994736

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 8056209550169

Lozione anticaduta con Tricorexina® e Melatonina, utile nei casi di caduta dei capelli e diradamento.
Indicazioni

La lozione anticaduta Trico-C® di Aristeia Farmaceutici, contrasta i fattori maggiormente responsabili dell’eccessiva caduta dei capelli e dei problemi di diradamento. Grazie alla sua formula innovativa a base di Melatonina e Tricorexina®, dona sostentamento al bulbo pilifero, rafforzando la struttura del capello.
La melatonina protegge il bulbo pilifero dall’attacco dei radicali liberi responsabili del suo indebolimento, mentre la Tricorexina® combatte la miniaturizzazione del capello.
Giorno dopo giorno il capello acquista forza e resistenza.

Punti di forza di Trico-C:

    azione rinforzante sul bulbo pilifero;
    effetto protettivo;
    azione rivitalizzante;
    effetto ricostituente.

Principi attivi

Tricorexina® (Tussilago farfara Achillea millefolium, Cinchona succirubra).
Prodotto di origine naturale validato da Ecocert. È un complesso di estratti vegetali idrosolubili la cui azione combinata aiuta a ridurre la caduta dei capelli. Agisce stimolando il rinnovo cellulare, sostiene il metabolismo proteico e contrasta lo stress ossidativo; stimolando la crescita dei cheratonociti è in grado di supportare la produzione di cheratina e quindi la crescita dei capelli. Stimola inoltre il metabolismo proteico dei fibroblasti, contribuendo a mantenere il benessere dei capelli.

Melatonina
E’ un ormone naturalmente prodotto dal nostro organismo per regolare il ciclo sonno-veglia. Le sue caratteristiche chimiche strutturali rendono questa molecola solubile sia in ambiente acquoso che grasso. Questo permette alla melatonina di esercitare il suo potere antiossidante in entrambi i reparti del nostro organismo, meccanismo utile nel ridurre l’accumulo di radicali liberi a livello del bulbo pilifero. Studi scientifici hanno dimostrato come vi sia una produzione locale di melatonina a livello del bulbo pilifero, evidenziando l’importanza di questa molecola per la salute del capello.

Biotina
La biotina è una vitamina, detta anche vitamina H, ed è strettamente correlata alla comparsa di alcune alterazioni cutanee e dei capelli, quando è carente all’interno dell’organismo umano. Questo perché la biotina svolge un ruolo fondamentale per l’attività di molti enzimi che regolano il metabolismo degli acidi grassi e dei carboidrati, affinché vengano convertiti in energia. Quando la biotina non è presente nel giusto quantitativo all’interno dell’organismo umano, si possono verificare alcune conseguenze negative. Una carenza di biotina potrebbe causare una perdita eccessiva dei capelli.

Chitosano PCA
Il chitosano ha un effetto idratante e protettivo sul capello, dona lucentezza e resistenza al capello sfibrato e maltrattato.

Vitamina B3 e B6
Vitamine del gruppo B, nutrono i follicoli dei capelli, favorendo la circolazione del sangue al cuoio capelluto; sono inoltre importanti per la sintesi del principale componente del capello, la CHERATINA.

testato dermatologicamente

MODO D’USO
Applicare 20 gocce (una pipetta) sulla zona del cuoio capelluto interessata, massaggiare fino ad omogeneità, lasciare agire senza risciacquare. L’operazione va ripetuta 2 volte al giorno, preferibilmente al mattino e alla sera.

FORMATO: lozione
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top