ubicor - 50 mg capsule rigide 14 capsule

Deficit congeniti di coenzima Q10.

12,80 €16,00

Brand: MAGIS FARMACEUTICI SpA

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 026257129

È il prezzo più basso in 30 gg

Principi attivi

50 mg capsule rigide Ogni capsula contiene: Principio attivo Ubidecarenone mg 50 50 mg/10 ml polvere e solvente per sospensione orale Ogni flaconcino monodose contiene: Tappo dosatore: Principio attivo Ubidecarenone mg 50 Per gli eccipienti vedere 6.1

Eccipienti

50 mg capsule rigide Crospovidone; Polivinilpirrolidone; Sodio laurilsolfato; Lattosio; Composizione capsula contenitrice: Gelatina; Titanio biossido; Ossido di ferro giallo 50 mg/10 ml polvere e solvente per sospensione orale Tappo dosatore: Crospovidone; Sodio laurilsolfato; Lattosio Flaconcino: Sorbitolo; Glicerina; Metile para–idrossibenzoato; Propile paraidrossibenzoato; Aroma composto: costituito da ammonio glicirizzinato – bur caramel – vanillina; Acqua depurata. • Note addizionali: Capsule rigide • Il prodotto contiene 0,756 g di lattosio; il dosaggio giornaliero fornisce 54 mg di lattosio. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, da deficit di Lapp lattasi, o da malassorbimento di glucosio–galattosio, non devono assumere questo medicinale. Polvere e solvente per sospensione orale • Il prodotto contiene 1,690 g di lattosio; il dosaggio giornaliero fornisce 0,169 g di lattosio. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, da deficit di Lapp lattasi, o da malassorbimento di glucosio–galattosio, non devono assumere questo medicinale. – Il prodotto contiene 10 g di sorbitolo. Quando assunta secondo la posologia raccomandata, ogni dose fornisce fino a 1 g di sorbitolo. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, non devono assumere questo medicinale. – Il prodotto contiene Metile para–idrossibenzoato e Propile para–idrossibenzoato. Può causare reazioni allergiche anche ritardate.

Indicazioni terapeutiche

Deficit congeniti di coenzima Q10.

Controindicazioni

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti

Posologia

Un flaconcino orale o una capsula al giorno dopo i pasti, salvo diversa prescrizione medica. Agitare il flaconcino fino a completa solubilizzazione della polvere contenuta nel tappo dosatore.

Avvertenze e precauzioni

Informazioni importanti su alcuni eccipienti: Ubicor 50 mg capsule rigide e 50 mg/10 ml polvere e solvente per sospensione orale contengono lattosio. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, da deficit di Lapp lattasi, o da malassorbimento di glucosio–galattosio, non devono assumere questo medicinale. Ubicor 50 mg/10 ml polvere e solvente per sospensione orale contiene sorbitolo. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, non devono assumere questo medicinale Ubicor 50 mg/10 ml polvere e solvente per sospensione orale contiene metile paraidrossibenzoato e propile para–idrossibenzoato. Può causare reazioni allergiche (anche ritardate).

Interazioni

Non sono segnalate in letteratura interazioni medicamentose e incompatibilità.

Effetti indesiderati

Ubicor è generalmente ben tollerato. Sono stati talvolta segnalati durante il trattamento disturbi gastrici, riduzione dell’appetito, nausea, diarrea, eruzioni cutanee. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: http://www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili.

Gravidanza e allattamento

Anche se gli studi teratologici condotti con Ubicor sugli animali non hanno evidenziato alcun effetto teratogeno, tuttavia, come per gli altri farmaci, la sua somministrazione nel corso dei primi tre mesi di gravidanza va effettuata solo in caso di effettiva necessità sotto il diretto controllo del medico.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top