veracek 10 bustine

integratore alimentare a base di Collagene Idrolizzato Verisol

16,07 €18,90

Brand: NAMED Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 975608668

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 8058269351199

VERACEK® è un integratore alimentare a base di Collagene Idrolizzato Verisol®, Vitamina C, Vitamina E, Vitamina K1, Zinco e Rame. La Vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione della pelle. La Vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Il Rame contribuisce alla normale pigmentazione della pelle e lo Zinco contribuisce al mantenimento di una pelle normale.

MODALITÀ D'USO: si consiglia l’assunzione di 4 compresse al giorno.

CONFEZIONI DISPONIBILI: 40 compresse in blister.

CONTROINDICAZIONI: non note.

AVVERTENZE: vedi confezione.


Verisol®: è una combinazione di diversi peptidi specifici di collagene, ottenuti per idrolisi da collagene di tipo I, suino o bovino, caratterizzati da un basso peso molecolare (valore medio: 2.0 kDa), da un rapido assorbimento e da un’elevata biodisponibilità.

Vitamina C: contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione della pelle e contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Vitamina E: contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Rame: contribuisce alla normale pigmentazione della pelle e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Zinco: contribuisce al mantenimento di una pelle normale e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Il collagene è una proteina strutturale e costituisce il principale elemento fibroso di pelle, tendini, cartilagini, ossa, denti, membrane, cornee e vasi. Il collagene è la proteina più rappresentata nell’organismo umano in generale ed in particolare nel tessuto connettivo, il quale ha la funzione di provvedere al collegamento, al supporto ed al sostentamento di pelle, legamenti e tendini.
Al collagene si devono sia la funzione di protezione meccanica dell’organismo, svolta dalla pelle, sia il benessere e la buona condizione della cute, la prevenzione della disidratazione cutanea, il mantenimento dell’elasticità e tonicità dei tessuti e la minimalizzazione delle rughe.
L’elastina è una proteina fibrosa, dura e stabile, responsabile delle caratteristiche elastiche di organi e tessuti ed è un altro importante costituente del tessuto connettivo.
Sia il collagene sia l’elastina vengono sintetizzati nel derma, la parte intermedia della cute.
Il derma è situato tra l’epidermide (parte più esterna) e il tessuto sottocutaneo (parte interna) e le sue cellule caratteristiche sono i fibroblasti, deputati alla sintesi di sostanze utili, tra cui proteine fibrose (come il collagene e l’elastina) e polisaccaridi (come i proteoglicani). Il derma rappresenta il tessuto di sostegno e nutrizione per gli strati più esterni. La struttura compatta del derma è dovuta proprio alla presenza di fibre proteiche, soprattutto collagene ed elastina, la cui riduzione nel tempo genera perdita di tono ed è il fattore scatenante l’insorgenza delle rughe. L’invecchiamento è un processo naturale, una fase inevitabile dello sviluppo biologico, che può essere definito come un deterioramento progressivo, tempo-dipendente, dell’abilità dell’organismo di rispondere ai cambiamenti ambientali.
Nell’uomo si verificano modificazioni del corpo e delle sue funzioni, seguite da un processo di adattamento psicofisico, già dopo i 30 anni; il fenomeno è graduale e progressivo, anche se variabile da individuo a individuo. Sono stati codificati due tipi di invecchiamento della pelle: intrinseco ed estrinseco. L’invecchiamento intrinseco dipende dall’avanzare dell’età ed è influenzato dal background genetico. Provoca, a carico della cute, alterazioni quali la modifica della struttura delle proteine fibrose che compongono il derma (collagene ed elastina).
Le cellule addette alla loro produzione, i fibroblasti, con il trascorrere degli anni, non solo rallentano i propri ritmi e la propria efficienza, ma sviluppano molecole di collagene ed elastina di dimensioni più piccole. Di conseguenza, il derma si assottiglia e l’impalcatura di sostegno su cui poggia la pelle allenta la propria trama, diventa più flessibile e comincia a cedere. Anche le ghiandole cutanee riducono progressivamente la loro attività, con la conseguente riduzione di sebo ed aumento della secchezza cutanea. La pelle affronta una rivoluzione profonda, che si manifesta sul viso con la comparsa di rilassamento, perdita di elasticità e rughe più o meno profonde. Le prime rughe sono quelle d’espressione, causate dalle contrazioni facciali che, ripetute, si imprimono nel derma sottostante il quale contemporaneamente perde tono. Con la perdita e l’alterazione di collagene e fibre elastiche, i tessuti iniziano a rilassarsi, la pelle perde il proprio sostegno e l’ovale del viso inizia a modificarsi. Per quanto riguarda l’invecchiamento estrinseco, i maggiori responsabili sono i fattori ambientali (radiazioni solari, smog, fumo) che determinano tra l’altro la formazione di radicali liberi.
La prima regola per contrastare il “rilassamento” cutaneo è la prevenzione. La strategia per minimizzare i segni del tempo è prendersi cura quotidianamente della pelle, soprattutto delle zone più esposte, come viso e mani.
Lo scopo principale dei trattamenti è quello di contrastare la perdita di fibre elastiche, favorire la formazione di nuove fibre di collagene e glucosaminoglicani, e stimolare il rinnovamento cellulare a livello dell’epidermide.
È possibile mantenere tono e turgore cutaneo attraverso diversi meccanismi:
Protezione dai radicali liberi
Risulta utile l’integrazione con sostanze come la Vitamina C e la Vitamina E, importanti agenti antiossidanti largamente impiegati per proteggere le cellule dallo stress ossidativo.
Azione su collagene ed elastina
La perdita della risposta elastica può essere gestita attraverso l’integrazione di sostanze che agiscono stimolando i fibroblasti, favorendo la sintesi di collagene ed elastina e consentendo quindi un ricambio delle fibre elastiche come per esempio la vitamina C che contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione delle cartilagini e per il benessere della pelle.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top