viriprost 30 compresse

Brand: B.M.D. Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 933462184

€18,50 Prezzo per te 15,73
Viriprost integratore alimentare è naturale ed è l’ideale per il benessere della prostata, con l’85% di Serenoa Repens, Zinco e Licopene con estratti vegetali di Ortica, Boswellia ed Epilobio.

A COSA SERVE
Può aiutare nel regolare la minzione quando è frequente, e nei problemi prostatici generali.

Indicato per fornire un apporto supplementare di tali nutrienti in caso di carenze o aumentato fabbisogno.? Serenoa Repens ed Epilobio possono favorire la funzionalità del tessuto prostatico; l’Ortica e la Serenoa Repens stimolando la prostata possono favorite la funzionalità delle vie urinarie.

Cos’è l’IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA (IPB )

Le patologie prostatiche sono tra le malattie più frequentemente osservate nei soggetti di sesso maschile con età superiore ai 45 anni.

Tra esse, l’ipertrofia prostatica benigna (IPB) è la seconda patologia per diagnosi effettuate negli uomini ogni anno in Italia, dopo un’affezione ad altissima prevalenza quale l’ipertensione arteriosa.

L’IPB è caratterizzata da un progressivo ingrossamento della prostata che comporta sintomi delle basse vie urinarie ( LUTS ), osservati nel 40% dei soggetti con età >_45 anni. Numerose evidenze scientifiche dimostrano una correlazione tra LUTS e peggioramento degli indici standardizzati di qualità di vita.

Perché la Serenoa Repens nell’Ipertrofia Prostatica Benigna( IPB )

L’estratto di Serenoa Repens, composto da acidi grassi saturi e insaturi, steroli, flavonoidi e alcoli, è noto da anni per le sue proprietà farmacologiche e viene comunemente prescritto per il trattamento dell’IPB.

Si ritiene che l’estratto di Serenoa Repens agisca mediante sinergia tra differenti azioni, quali un effetto antinfiammatorio, un’inibizione non competitiva della 5-alfa reduttasi di tipo 1 e di tipo 2, bloccando la conversione del Testosterone a Deidrotestosterone (DHT), un effetto apoptotico e un’inibizione della proliferazione delle cellule epiteliali prostatiche, determinando, in ultima analisi, una riduzione del volume prostatico e delle resistenze uretrali.

Linee guida assunzione Serenoa Repens nell’Ipertrofia Prostatica Benigna

Le linee guida internazionali, recepite dalle associazioni di uro-andrologia italiane, dettano i dosaggi per una corretta assunzione della Serenoa Repens, nell’Ipertrofia Prostatica Benigna (IPB), in 320mg/die. Punto focale la titolarità (ossia la purezza) della Serenoa Repens, dove si è visto che non può essere al di sotto del 80% quando assunta.

Cos’è Viriprost compresse

VIRIPROST compresse è un nutraceutico a base di Serenoa Repens, contiene per ogni compressa 320mg di Serenoa Repens titolata (purezza) al 85% in estratto secco ( e.s. ). L’aggiunta di altri, importanti, principi attivi, quale la Boswellia, l’Ortica, il licopene , lo Zinco e l’Epilobio, che sinergicamente con  Serenoa Repens agiscono su infiammazione, ipertrofia prostatica, e sintomatologia nelle basse vie urinarie, fanno del VIRIPROST compresse uno dei più validi nutraceutici in commercio contro l’ipertrofia Prostatica Benigna.

MODO D’USO
1 o 2 compresse al giorno da assumere preferibilmente lontano dai pasti; da deglutire senza masticare nè spezzare.
La confezione contiene 30 compresse in 3 blister da 10
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top -->