voltaren emulgel - 1% gel tubo da 100 g

Trattamento locale di stati dolorosi e flogistici di natura reumatica o traumatica delle articolazioni (come ad esempio osteoartrosi e artriti), dei muscoli (come ad esempio contratture o lesioni), dei tendini e dei legamenti (come ad esempio tendiniti).

10,28 €12,85

Brand: GEKOFAR Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 040479026

È il prezzo più basso in 30 gg

Voltaren Emulgel 1% gel
Che cos’è e a che cosa serve
Farmaco antinfiammatorio per uso topico. Voltaren Emulgel 1% gel è utilizzato per il trattamento locale di dolori muscolari e articolari.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Ipersensibilità al principio attivo o a uno qualsiasi degli eccipienti.
Pazienti nei quali si sono verificati attacchi dBasma, orticaria o riniti acute dopo assunzione di acido acetilsalicilico o di altri farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS).
Terzo trimestre di gravidanza.
È opportuno consultare il medico anche nei casi in cui tali disturbi si fossero manifestati in passato.
Bambini e adolescenti al di sotto dei 14 anni di età:
l'uso nei bambini e negli adolescenti di età inferiore ai 14 anni è controindicato.
Avvertenze e precauzioni
La possibilità di eventi avversi sistemici con l'applicazione di diclofenac topico non può essere esclusa se il preparato viene usato su aree cutanee estese e per un periodo prolungato.
Il diclofenac topico deve essere applicato solamente su cute intatta, non malata, e non su ferite cutanee o lesioni aperte.
Non deve essere lasciato entrare in contatto con occhi o membrane mucose (ad es. bocca o vagina): qualora ciò avvenisse, lavare subito con acqua corrente e contattare il medico.
Non ingerire il gel.
Interrompere il trattamento se si sviluppa rash cutaneo dopo applicazione del prodotto.
Il diclofenac topico può essere usato con bendaggi non occlusivi, ma non deve essere usato con un bendaggio occlusivo che non lasci passare aria.
Interazioni con altri medicinali
Informare il medico o il farmacista se si è recentemente assunto qualsiasi altro medicinale, anche quelli senza prescrizione medica.
Poiché lBassorbimento sistemico di diclofenac a seguito di unBapplicazione topica è molto basso, tali interazioni sono molto improbabili.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, Voltaren Emulgel 1% gel può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Le reazioni avverse (Tabella 1) sono elencate per frequenza, per prima la più frequente, utilizzando la seguente convenzione: molto comune (? 1/10), comune (? 1/100, <1/10); non comune (? 1/1.000, <1/100); raro (? 1/10.000, <1/1.000); molto raro (<1/10.000); Non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili).

Disturbi del sistema immunitario:
Molto raro: ipersensibilità (inclusa orticaria), edema angioneurotico.
Infezioni e infestazioni:
Molto raro: rash con pustole.
Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche:
Molto raro: asma.
Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo:
Comune: rash, eczema, eritema, dermatite (inclusa dermatite da contatto), prurito.
Raro: dermatite bollosa.
Molto raro: reazioni di fotosensibilità, reazioni allergiche.

In tali casi si raccomanda di interrompere immediatamente il trattamento e di contattare il medico.
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
Questi effetti indesiderati sono generalmente transitori. Se si ha qualsiasi dubbio sullBuso di Voltaren Emulgel 1% gel, rivolgersi al medico o al farmacista. Se uno qualsiasi degli effetti indesiderati si aggrava, o se si nota la comparsa di un qualsiasi effetto indesiderato non elencato in questo foglio illustrativo, informare il medico o il farmacista.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top