xanoftal next 10 ml

12,78 €14,20

Brand: ERBA VITA GROUP SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 975896299

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 8056992944916

Xanoftal NEXT
10 ml

È un dispositivo medico
Leggere attentamente il foglietto illustrativo e le istruzioni d’uso.

 un prodotto ad uso oftalmico, in flacone polidose, realizzato con una soluzione sterile, priva di conservanti, a media viscosita? ed isoosmotica.
E? realizzato con due gruppi di componenti:

    un primo gruppo che comprende Acido rosmarinico, vitamina B12 e Allantoina, che svolgono un’azione antiossidante e, agendo in associazione, esplicano un effetto protettivo della superficie oculare;
    un secondo gruppo contiene acido ialuronico, idrossipropilmetilcellulosa e glicerina, che svolgono rispettivamente azione lubrificante, idratante e viscosizzante, e umettante.Grazie alla sua composizione ed alla sinergia dei componenti, Xanoftal NEXT possiede un’azione antiossidante, idratante e lubrificante, e quindi lenitiva. Protegge la superficie oculare coadiuvando i meccanismi antiossidanti fisiologici e contiene l’evaporazione delle lacrime, limitando la disidratazione dell’occhio.

Xanoftal NEXT e? indicato sia in situazioni di congiuntivite allergica stagionale sia in caso di altri disturbi oculari provocati da stress ambientale o meccanico.

Indicazioni d’uso:
• Congiuntivite allergica stagionale.
• Sindrome dell’occhio secco e fastidio oculare.
• Azione antiossidante.
Il prodotto e? indicato per uso prolungato e puo? essere utilizzato in presenza di lenti a contatto.

Modo d'uso1) Lavare le mani accuratamente.
2) Prima della somministrazione rimuovere il sigillo.
3) Aprire il flacone rimuovendo il tappo di protezione.
4) Capovolgere il flacone ed esercitare una lieve pressione, per instillare due gocce in ogni occhio, se non diversamente prescritto.
5) Per favorire lo svuotamento graduale e progressivo nel tempo del flacone (che possiede uno specifico erogatore per soluzioni senza conservanti) potrebbe essere necessario esercitare una pressione maggiore, per consentire una adeguata fuoriuscita del prodotto.
6) Dopo l’instillazione richiudere immediatamente il flacone con l’apposito tappo.
7) Dopo la prima apertura, il contenuto del flacone puo? essere riutilizzato entro 3 mesi.  

 


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top