ctard - 500 mg capsule rigide a rilascio prolungato 60 capsule

Profilassi e terapia della carenza di Vitamina C (gravidanza, allattamento, alimentazione artificiale dei lattanti, tendenza alle emorragie per fragilità capillare). Coadiuvante nella terapia delle stomatiti e delle gengiviti.

19,20 €24,00

Brand: PFIZER ITALIA Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 021115023

È il prezzo più basso in 30 gg

C-TARD 500 mg capsule rigide a rilascio prolungato (Vitamina C)
Che cos’è e a che cosa serve
È un prodotto a base di Vitamina C.
C-Tard è indicato nella profilassi e terapia della carenza di Vitamina C (gravidanza, allattamento, alimentazione artificiale dei lattanti, tendenza alle emorragie per fragilità capillare).
Coadiuvante nella terapia delle stomatiti e delle gengiviti.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
QUANDO NON DEVE ESSERE USATO
In caso di ipersensiblità verso i componenti.
Avvertenze e precauzioni
L'acido ascorbico può interferire, ad alte dosi, sui risultati di alcuni test diagnostici (in particolare la ricerca di glucosio nelle urine con mezzi non specifici).
Il prodotto contiene saccarosio: di ciò si tenga conto in caso di pazienti diabetici e in pazienti che seguono regime ipocalorico.

Possibili effetti indesiderati
Ai dosaggi più alti di quelli consigliati, sono stati riferiti cefalea e disturbi gastrointestinali.
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati. Questi effetti indesiderati sono generalmente transitori. Quando si presentano è tuttavia opportuno consultare il medico o il farmacista.
È importante comunicare al medico o al farmacista la comparsa di effetti indesiderati non descritti nel foglio illustrativo. Richiedere e compilare la scheda di segnalazione degli effetti indesiderati disponibile in farmacia (Modello B).
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top