ASTENIA SESSUALE

Descrizione dei sintomi

Quando si parla di astenia sessuale si fa riferimento ad un disturbo molto importante ed attuale. Infatti esso riguarda la sfera sessuale e determina una mancanza del desiderio sessuale. A soffrirne sono sia gli uomini che le donne allo stesso modo. I sintomi più frequenti in entrambi i sessi sono per lo più la mancanza di eccitazione e desiderio erotico. Nell'uomo infatti si noterà un evidente calo della libido e perciò difficoltà nel mantenere un'erezione effettiva per un certo tempo. Nelle donne invece entrano in gioco anche le componenti ormonali oltre allo stress e spesso a farmaci che alterano il normale equilibrio fisiologico.

Possibili rimedi

L'astenia sessuale non è una vera e propria patologia e perciò si possono utilizzare a scopo terapeutico degli appositi integratori. Sono consigliate le preparazioni a base di alcuni ingredienti naturali che possono avere un'ottima azione sull'organismo umano. Un esempio sono gli integratori a base di gingko biloba, ottimi nell'uomo dove vanno ad aumentare le concentrazioni di ossido nitrico che favorisce l'erezione. Anche il ginseng è un ottimo rimedio fitoterapico che viene utilizzato per curare l'astenia sessuale sia nell'uomo che nella donna.

Quale prodotto/i consigliamo

Esistono svariate possibilità per curare l'astenia sessuale attualmente ma una delle migliori è quella di affidarsi a Blupill. Si tratta di un ottimo integratore ottimo per migliorare l'attività sessuale. Blupill in compresse è un integratore completamente naturale: si possono trovare una serie di estratti che vengono utilizzati anche nelle civiltà dell'Amazzonia a scopo afrodisiaco. Ecco perché in Blupill ci sono Muira puama in forma di estratto, oltre a gingko biloba, taurina, damiana e maca. Tutte sostanze naturali che non determineranno alcun tipo di tossicità sull'organismo umano.

INTEGRATORE ALIMENTARE


€ 9,90 Prezzo per te 8,42

Produttore: BENEFIT Srl



Quando è necessario rivolgersi al medico

Chi si accorge di essere affetto da astenia sessuale può fare riferimento alla consulenza di un medico. Fin da subito è bene manifestarsi senza problemi al proprio medico, esprimendo tutti i propri problemi. Anche perché non bisogna sottovalutare un aspetto importante ovvero che alla base dell'astenia sessuale potrebbero esserci altre patologie. Basti pensare all'ipogonadismo che determina una scarsa produzione ormonale e che potrebbe determinare come sintomo l'astenia sessuale. Dunque fin dai primi momenti in cui ci si accorge di un calo del desiderio sessuale è bene chiedere aiuto al medico.

Quali buone abitudini seguire e quali evitare

Bisogna tenere in considerazione che per guarire dall'astenia sessuale bisogna migliorare il proprio approccio col sesso. Dunque evitare di vivere i rapporti con stress e né tanto meno contandoli. Sarebbe bene anche puntare su una dieta equilibrata e non eccessivamente pesante, oltre ad eliminare gli alcolici che sono particolarmente sconsigliati. Il sesso potrà così tornare ad essere qualcosa di piacevole ed appagante e perciò uscire dall'astenia sessuale non è affatto impossibile. Sarebbe bene anche ridurre nettamente il livello di stress quotidiano per godere un rapporto sessuale piacevole.



Acquista su Farmaspeed

Lo shopping su farmaspeed è facile, sicuro e veloce: naviga tra le categorie ed aggiungi nel carrello i prodotti che intendi acquistare; per il pagamento accettiamo tutte le Carte di Credito, il bonifico e la spedizione in contrassegno.